Suning suona la carica: pranzo e cena con Pioli

Serie A
Erick Thohir, Steven Zhang, Stefano Pioli e Massimo Moratti a cena insieme (foto dal profilo Twitter dell'Inter)
pioli_zhang_thohir_twitter

Giornata piena di appuntamenti "nerazzurri" per Zhang padre e figlio, che hanno incontrato l'allenatore e Thohir sia a pranzo che a cena (dove era presente anche Moratti). La vicinanza dei cinesi alla società e all'allenatore, tanto richiesta, sembra essere arrivata

Benvenuti in una nuova esperienza sensoriale, dice il sito del ristorante cinese in cui hanno pranzato i vertici dell'Inter e Pioli. Ci sono Erick Thohir, Zhang Jindong, Stefano Pioli e Steven Zhang. Cosi lontani, prima, e così vicini ora. Perfino a tavola insieme tra un'anatra alla pechinese e ravioli al vapore. Una nuova esperienza quella che sta facendo il gruppo Suning e l'Inter stessa con una proprietà cosi ambiziosa e diversa dal passato. A pranzo per parlare di futuro. Il modo migliore per confermare la soddisfazione all'allenatore dopo la vittoria sulla Fiorentina e prima della sfida di Napoli.

Una foto pubblicata da Erick Thohir (@erickthohir) in data:


Suning dà la carica - 
Dopo le critiche per la distanza dalla squadra, Suning ha dato la carica. Allo stadio, in sede, alla squadra e all'allenatore che hanno appena scelto. E Pioli sta ripagando la fiducia con i primi segnali positivi. Tolta la delusione europea, in campionato l'Inter arriva da tre risultati utili, uno di Vecchi, ma soprattutto da una ritrovata fiducia. Il 2-2 al novantesimo nel derby e il 4-2 alla Fiorentina di lunedì hanno ridato un briciolo di entusiasmo e rilanciato la truppa Icardi, con il capitano che ora dall'alto dei suoi 12 gol sfiderà il Napoli che tanto lo ha corteggjato in estate. Quel Napoli che l'Inter in campionato non batte dal 97-98. Ci proverà Pioli che ha cominciato a provare la formazione pensando di schierare Nagatomo in difesa a sinistra per bloccare Callejon e riflettendo sulla possibilità di utilizzare Eder e non Perisic con Banega e Candreva dietro Icardi. C'è ancora tempo per scegliere. Ma di sicuro queste decisioni è meglio prenderle a pancia piena dopo un bel pranzo magari nel ristorante cinese preferito che sul suo sito dice: i nostri piatti magari non sono perfetti, ma è quello a cui aspiriamo quando li prepariamo.

E a cena c'è anche Moratti - In serata si è unito al "gruppo" anche Massimo Moratti: quanta Inter in questa giornata milanese per Zhang padre e figlio e per Thohir. E l'Inter conferma l'incontro postando una foto della cena su Twitter.