Palermo, lavoro differenziato per Chochev

Serie A
Eugenio Corini, allenatore del Palermo (Getty)
2_corini_palermo_getty

Dopo il ko del Barbera contro il Chievo i rosanero devono provare a riazare la testa per non perdere ulteriore terreno dalle squadre in lotta per non retrocedere. La squadra oggi si è allenata sotto gli occhi di Eugenio Corini, nella prima sessione della settimana che si concluderà con la gara contro il Genoa

Contro il Chievo, in casa, il Palermo ha allungato ad undici la sua striscia di partite senza vittorie. Nella prossima gara in programma a Marassi contro il Genoa la formazione di Eugenio Corini dovrà cercare di vincere per muovere la classifica e per ritrovare un po’ di serenità dopo un periodo davvero molto difficile. I tre punti non arrivano dallo scorso 21 settembre e i rosanero - che ora sono ultimi con appena sei punti e a 5 lunghezze dall’Empoli quartultimo e momentaneamente salvo. Serve una reazione, che al momento non sembra esserci stata con l’esonero di De Zerbi e il ritorno in Sicilia di Corini. Domenica, contro i gialloblù si sono rivisti ancora numerosi errori che hanno dunque condizionato il risultato finale.

Per preparare al meglio la sfida contro i rossoblù di Juric, l’allenatore ha iniziato quest’oggi la sua settimana di allenamenti con la squadra, come su legge sul sito ufficiale del club. Al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco un primo gruppo (composto da quei giocatori maggiormente impegnati nell’ultimo match) ha iniziato a preparare il posticipo di domenica sera con un lavoro di scarico dopo un’iniziale fase di esercizi di riscaldamento in palestra. Il resto del gruppo ha invece svolto dei lavori tecnici in campo ed ha poi concluso la seduta con una partitella in porzione ridotta del terreno di gioco. Nella giornata di domani è prevista una nuova seduta pomeridiana a cui potranno assistere anche i giornalisti presenti al centro sportivo rosanero. Thiago Cionek, inoltre, prenderà la parla in conferenza stampa alle ore 13:15.

Per quanto riguarda invece le condizioni dei calciatori a disposizione di Eugenio Corini, sono cinque i calciatori che quest’oggi non hanno preso parte alla seduta con il resto del gruppo. Ivaylo Chochev - informa il Palermo - si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti per via di un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra rimediato durante Palermo-Chievo Verona e che verrà valutato meglio nei prossimi giorni. Giancarlo Gonzalez e Leonardo Marson, invece, hanno svolto un lavoro differenziato proseguendo con le rispettive sedute di fisioterapia. Infine, allenamento differenziato per Simone Giuliano e fisioterapia anche per Slobodan Rajkovic.