Empoli, Pucciarelli ancora out: le ultime

Serie A
L'attaccante dell'Empoli, Manuel Pucciarelli, è ancora fermo ai box (foto Getty)
pucciarelli_empoli_getty

L'attaccante azzurro non è ancora completamente recuperato, difficile possa essere a disposizione di Martusciello per giocare dal 1' contro il Cagliari. Recupera però Zambelli che torna ad allenarsi con il resto dei compagni, out Laurini e Veseli

Meno due giorni alla prossima sfida di campionato, l’Empoli prosegue la sua preparazione per arrivare al meglio alla gara del Castellani contro il Cagliari che aprirà la prossima giornata di Serie A. Partita in programma sabato pomeriggio alle 15, infatti, e la squadra di Martusciello è tornata in campo al sussidiario per continuare il lavoro sul campo in vista della sfida a Sau e compagni. Seduta pomeridiana per Maccarone e compagni che si sono divisi tra riscaldamento iniziale, esercitazioni tecnico-tattiche, lavoro atletico, preparazione sulle palle inattive e partitella finale a campo ridotto. Poi, Gilardino e Pucciarelli hanno incontro i tifosi azzurri all’Empoli Store di Piazza della Vittoria, tastando un clima positivo in città nonostante un periodo difficile per i risultati negativi delle ultime settimane.

E proprio Pucciarelli è l’uomo sotto i riflettori in questo momento in casa azzurra. L’attaccante azzurro è fermo dalla gara contro il Milan, dopo il risentimento muscolare che lo bloccò proprio nella rifinitura della vigilia della sfida contro i rossoneri. Da lì, un lentissimo recupero fatto di speranze ed illusioni che non lo hanno ancora riportato a completa disposizione di Giovanni Martusciello. Anche nell’ultima seduta, a due giorni dalla sfida contro il Cagliari, Pucciarelli ha lavorato solo in parte con la squadra, non è infatti ancora al meglio della condizione e sabato pomeriggio potrebbe andare soltanto in panchina. Stesso discorso per Vincent Laurini che non ha ancora recuperato al meglio dopo la gara contro il Bologna. Chi sicuramente non sarà della partita sabato sarà Veseli, colpito da un fastidio al tendine che si unisce ai problemi muscolari delle ultime settimane. La buona notizia? Arriva da Marco Zambelli che ha ripreso ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione di Martusciello per la sfida contro il Cagliari in programma sabato pomeriggio al Castellani. In palio, tre punti pesanti in chiave salvezza.