Ufficiale, Bonucci rinnova fino al 2021

Serie A

La Juve ha annunciato il rinnovo di contratto del difensore, che commenta: "Ho rinnovato e mi sento orgoglioso di questa scelta e di proseguire questo glorioso e sempre più vittorioso cammino"

Arriva a pochi giorni dalla Supercoppa a Doha, con la Juve campione d'Inverno, l'ufficialità del rinnovo del contratto di Leonardo Bonucci fino al 2021. Il difensore bianconero ha voluto condividere su Twitter questo momento: "Ho rinnovato fino al 2021! Ho scelto la casa dove sono diventato grande tra i grandi. Un solo obiettivo: continuare a vincere!".

Bandiera bianconera - Bonucci, desiderio di numerose società europee a cominciare dal Chelsea del suo ex allenatore Antonio Conte, ha commentato: "Sono contento di proseguire questo cammino glorioso - dice il giocatore, che aveva rinnovato il contratto soltanto nel 2015 -. Io bandiera? Mi responsabilizza, è un bell'effetto, mi sento parte integrante di questa famiglia..."

Più forte del vento - Poco più tardi, sul sito della Juventus è apparsa la prima intervista ufficiale dopo la firma: “Sono stati anni pieni di vittorie siamo consapevoli che d'ora in avanti sarà sempre più difficile ottenere risultati, ma non sarebbe bella la vita se non ci fosse qualcosa per cui lottare. Il nostro obiettivo rimane quello di giocarci tutte le partite per vincere e alzare, da qui al 2021 e poi chissà ancora più avanti, tanti trofei”.

"Sono in alto, sulla punta della montagna e il vento soffia forte: devo essere ancora più forte di questo vento per restare lassù e migliorare ancora. Non resta che continuare sulla strada dell'umiltà, del sacrificio e della voglia di migliorarsi sempre. Sarò ancora più responsabilizzato da questo grande rinnovo, che per me è solo un vantaggio e uno stimolo a dare in ogni allenamento e in ogni partita qualcosa di più per questa maglia".