Guaio Roma: out Nainggolan, Manolas e De Rossi

Serie A

Dopo la sconfitta contro la Juventus, Luciano Spalletti deve fare i conti con gli infortuni. Nell'ultima sfida del 2017 contro il Chievo non avrà a disposizione il difensore greco (15 giorni di stop), il belga e Daniele De Rossi

Oltre alla sconfitta nel big match dello Juventus Stadium, la beffa. La Roma non avrà a disposizione per l'ultima sfida del 2016, contro il Chievo, tre giocatori. In un solo colpo, Luciano Spalletti ha perso Manolas, De Rossi e Nainggolan. Quello del difensore l'infortunio più serio: gli esami clinici a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, e starà fuori almeno 15 giorni. Era stato costretto a lasciare il campo all'85' della sfida di Torino.

Out anche Nainggolan e De Rossi - Giornata di esami anche per Radja Nainggolan: i controlli hanno confermato i postumi di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Le condizioni del centrocampista belga, spiega il bollettino medico giallorosso, saranno monitorate quotidianamente. Le condizioni di De Rossi, invece, non si conoscono ancora nel dettaglio. Il centrocampista avrebbe dovuto sottoporsi a esami strumentali per un problema al polpaccio sinistro. Non è potuto però essere presente a Trigoria perché influenzato. Buone notizie arrivano invece da Florenzi che ha svolto lavoro individuale tra palestra e campo, ed ha effettuato corsa lineare per la prima volta dall'intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro.