Palermo, ecco Silva: "La Serie A è un sogno"

Serie A
Stefan Silva, nuovo attaccante del Palermo (palermocalcio.it)
Stefan_silva_palermo

L'attaccante svedese di origini cilene è stato ufficializzato dal club rosanero: "Ho scelto la maglia numero 9 perchè Ronaldo è il mio idolo. L'obiettivo è restare in Serie A", ha detto durante la presentazione

Il Palermo ha il primo, nuovo rinforzo dal mercato di gennaio. È Stefan Silva, attaccante svedese di origini cilene che ha firmato un contratto con i rosanero fino al 2021. Ex Sundsvall, arriva da una stagione da 7 gol e 3 assist in trenta partite. Ha scelto la maglia numero 9 e si è presentato così in conferenza stampa.

Inseguendo Ronaldo - A proposito del 9, il classe 1990 ha spiegato il motivo della decisione di vestirlo: “Il mio idolo d'infanzia è Ronaldo. Sono un giocatore offensivo, gioco sia da nove che da dieci. Preferisco sul versante sinistro, ma sono comunque un attaccante. Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato ieri e non vedo l'ora di conoscere i compagni e l’allenatore. Ho molte aspettative, per me è un sogno giocare in A nel Palermo. Sono pronto”

Zamparini - "Non ho ancora parlato col presidente - ha detto Silva - lo ringrazierò molto presto per il trasferimento. Ho visto la partita contro l’Empoli, è stata una gara sfortunata persa per un rigore. Ho visto muoversi bene i miei futuri compagni, abbiamo tutto per far bene. I miei obiettivi sono lavorare duro e dare il mio contributo per ottenere la permanenza in A, l'unica cosa che conta”. A convincerlo della scelta Robin Quaison, suo connazionale: “Robin è un amico, ci siamo sentiti e gli ho chiesto informazioni sulla piazza, sul club e sulla città. Mi ha detto solo cose positive”, ha concluso.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport