Napoli, 58 anni per Sarri. ADL: "Auguri amico mio"

Serie A
Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, presidente e allenatore del Napoli (Getty)
de_laurentiis_getty

Compleanno speciale per l'allenatore azzurro, con un augurio simbolico: quello di De Laurentiis, che attraverso twitter ha fatto gli auguri a modo suo

Dalla terza categoria alla Serie A. E a febbraio arriverà pure al Bernabeu, in Champions League contro il Real Madrid. I Galacticos. Che storia Maurizio Sarri, unica. Da esempio. Oggi l'allenatore del Napoli compie 58 anni e li festeggerà in panchina: stasera è in programma la sfida di Tim Cup contro lo Spezia di Di Carlo. Un obiettivo da non trascurare. Terzo in classifica, 38 punti. E un messaggio speciale, quello del presidente Aurelio De Laurentiis, che attraverso il proprio account twitter ha valuto fare gli auguri al suo allenatore: "Tanti auguri amico mio!".

Sarri, dalla banca alla Champions - Una storia che fa sempre un certo effetto: "Mi occupavo per il Montepaschi di transazioni fra grandi istituti: 15 anni fa. Ho lavorato a Londra, in Germania, Svizzera e Lussemburgo. Poi ho scelto come unico mestiere quello che avrei fatto gratis. Ho giocato, alleno da una vita, non sono qui per caso. Mi chiamano ancora l'ex impiegato. Come fosse una colpa aver fatto altro". E ancora: "L'esperienza in banca è un valore aggiunto: ho appreso il valore dell'organizzazione e della capacità decisionale". Empoli isola felice, l'inizio di tutto: "Un allenatore che indovina la piazza ideale ha un gran fiuto o un gran culo. Il pubblico ha sposato l'idea: nutre un feroce senso d'appartenenza per il vivaio".