Samp, Silvestre in gruppo. Quagliarella rinnova

Serie A
Matias Silvestre, difensore della Sampdoria (Getty)
matias_silvestre_sampdoria_getty

Allenamento mattutino per i ragazzi di Giampaolo che saranno impegnati nella sfida contro l’Empoli nel prossimo turno di Serie A. Sul versante mercato, ufficiale il rinnovo di Fabio Quagliarella fino al 2019

Ancora lavoro per la Sampdoria di Marco Giampaolo, la gara in programma domenica contro l’Empoli è sempre più vicina. Per questo motivo il gruppo è tornato in campo per l’allenamento a porte chiuse sotto gli occhi del suo allenatore. Due giorni per migliorare i movimenti tattici e per provare a tornare a vincere dopo la sconfitta di Napoli, che ha dunque lasciato la Samp ferma al tredicesimo posto in classifica con 23 punti. In mattinata i calciatori - guidati dallo staff tecnico - iniziato la seduta sul prato superiore del Mugnaini di Bogliasco con alcune esercitazioni tattiche e con lo sviluppo delle palle inattive. Presente in gruppo anche Matías Silvestre - che aveva lavorato a parte nei giorni scorsi e che comunque non giocherà la prossima gara perché squalificato - e il portiere della Primavera Giacomo Piccardo. Chi invece ha lavorato ancora a parte è Carlos Carbonero, che così come Jacopo Sala ha proseguito con il suo programma di recupero agonistico; differenziato anche per Emiliano Viviano, che ha svolto un lavoro individuale specifico. Slitta ancora, dunque, il suo ritorno in campo dopo l’infortunio dello scorso ottobre.

Nella giornata di domani, vigilia di gara, è in agenda la rifinitura a porte chiuse, seguita poi dalle parole dell’allenatore in conferenza stampa per presentare l’incontro. Per quanto riguarda il versante calciomercato, da settimane la società sta lavorando anche sui rinnovi dei calciatori attualmente in rosa: da Torreira a Silvestre, mentre oggi è diventato ufficiale il prolungamento di contratto di Fabio Quagliarella. Le parti avevano già trovato l’intesa nelle scorse ore, l’incontro a Milano aveva di fatto sancito l’accordo definitivo per allungare ancora la storia tra le parti. Poi la nota del club sul proprio sito ufficiale: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 78 presenze e 21 gol con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2019".