Milan, lungo stop per Bonaventura

Serie A

La partita con l'Udinese inguaia Montella: il suo jolly offensivo rimedia una lesione all'adduttore, sarà necessario l'intervento chirurgico. Si ferma anche De Sciglio: circa 30 giorni di stop a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato sul fallo di De Paul

Oltre il danno, la beffa. Weekend amaro per il Milan di Vincenzo Montella, che oltre a uscire sconfitto dal Friuli per 2-1 perde Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura.
Il club rossonero ha comunicato il bollettino medico dei due giocatori, rispettivamente infortunatisi alla caviglia e all'adduttore: "AC Milan comunica che in seguito agli accertamenti odierni, Giacomo Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e pertanto necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni. Sempre nel corso di Udinese - Milan, Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico".

De Paul: "Volevo prendere il pallone" - Sull’infortunio di De Sciglio anche la recriminazione del Milan: quello di De Paul era considerabile, infatti, fallo da espulsione. Due minuti dopo il fattaccio, il 2-1 dell’Udinese, firmato proprio dall’ex Valencia: “Nell’occasione del fallo sono arrivato tardi sul pallone. La mia intenzione era solo quella di prendere il pallone e non fare male a nessuno. Ho già chiesto scusa a Mattia, non sono il tipo di giocatore che entra per fare male all’avversario”, ha detto l’argentino al termine della partita.

E sul mercato... - Pe far fronte alla lunga assenza di Bonaventura il Milan è già "coperto": Deulofeu ha mostrato di poter essere competitivo da subito e con l'arrivo di Ocampos, arrivato dopo una lunga trattativa dal Marsiglia, Montella avrebbe un'altra soluzione "sicura". Per quanto riguarda il terzino, invece, la situazione potrebbe variare: con De Sciglio out una trentina di giorni e Calabria alle prese con problemi fisici, i rossoneri puntano su Luca Antonelli. Ma non è escluso che la società non possa tornare sul mercato nelle ultimissime ore della sessione di gennaio, per cercare di tamponare gli infortuni con un nome per la fascia sinsitra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche