Crotone, Nicola: "Ingenuità fatali"

Serie A
Nicola, Crotone (Getty)

Altra buona prestazione, ma ennesima sconfitta per il Crotone. Davide Nicola commenta il ko con l’Atalanta: "In questa categoria le ingenuità si pagano care"

Disattenzioni fatali - Una storia che si ripete. Tanti applausi a fine gara, anche da parte degli avversari, ma per il Crotone niente punti. La formazione calabrese esce sconfitta dalla sfida con l’Atalanta, questo il commento di Davide Nicola nel post gara: "Abbiamo fatto una grandissima partita, per impegno e voglia, mai l'Atalanta è riuscita a giocare come oggi, ma se commetti alcune ingenuità le paghi. E’ la categoria, ti fa pagare dazio". Un errore, quello che ha portato al gol dell’Atalanta, costato carissimo: "C'e' solo da lavorare su questi dettagli che sono poi quelli che fanno la differenza. La squadra gioca ma finche' non eliminiamo certe ingenuità non si fanno punti e invece dobbiamo farli, per cui dobbiamo stare sul pezzo sin dalla ripresa degli allenamenti e cercare di non commettere più questi errori", ha proseguito l’allenatore del Crotone Davide Nicola.  

L’analisi di Nicola - Davide Nicola che ha poi aggiunto: "Sul gol subito c'erano le condizioni per essere più competitivi e invece ci siamo fatti fregare da polli pur sapendo che l'Atalanta porta sempre il quarto o il quinto di centrocampo a chiudere l'azione. Lo sapevamo ma all'atto pratico subentra quella frazione di ritardo che ti fa pagare dazio, è l'unica differenza che non ci permette di fare punti". Una sconfitta, quella contro l’Atalanta, che allontana ancora di più la salvezza. Ma Nicola continua a crederci: "Dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo, migliorando un po’ la qualità. Oggi abbiamo vanificato un'ottima partita ma se siamo riusciti a essere competitivi contro l'Atalanta vuol dire che ci sono valori che vanno espressi in tutte le fasi del gioco, l'attenzione non può venire meno nemmeno per un secondo", ha concluso l’allenatore del Crotone Davide Nicola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport