Cagliari, Dessena rinnova: "Questa è casa mia"

Serie A
Dessena e il presidente del Cagliari Giulini (Lapresse)
03_giulini_lapresse

Dessena e il Cagliari insieme fino al 2019, il capitano dopo il rinnovo: "Felice di essere rimasto a casa mia. Qui mi hanno insegnato a giocare con il cuore". Il presidente Giulini: "Daniele ha sempre lottato come un leone"

Dessena-Cagliari, rinnovo fino al 2019 - "Il mio desiderio era rimanere qua a Cagliari, a casa mia. Sono felicissimo del rinnovo, mi inorgoglisce. Ringrazio il presidente Giulini, il ds Capozucca e tutta la gente che mi è stata vicina". Un filo di emozione e tanto orgoglio, Daniele Dessena commenta così in conferenza stampa il rinnovo fino al 2019 con il Cagliari. "Ho fatto tanti errori fin qui, ma ogni volta sono ripartito, imparando proprio dai miei sbagli. Qui mi hanno sempre fatto sentire importante; sarò idolo di qualcuno, sicuramente non di tutti, ma in campo metto sempre l'anima. Al Cagliari mi hanno insegnato che si gioca col cuore: è questo che cerco di trasmettere ai miei compagni", ha proseguito Dessena. Immancabile un commento sul momento della squadra: "È brutto perdere come domenica ma abbiamo tutte le carte in regola per portare a termine il nostro obiettivo. I tifosi rossoblù ci sono sempre: è importante sapere di avere il loro sostegno anche nei momenti di difficoltà". A prendere la parola è stato poi il presidente del Cagliari Giulini: "Daniele ha lottato sempre come un leone e sono contento abbia potuto dimostrare di nuovo il suo valore e attaccamento. Dessena è un capitano che ha sempre messo il Cagliari davanti a tutto, dal primo giorno. Domenica mi aspetto una reazione da squadra, il desiderio è di vedere una partita grintosa".

Il comunicato ufficiale - Il Cagliari ed il suo capitano ancora insieme. Trattativa già praticamente definita nei giorni scorsi, ma adesso divenuta anche ufficiale: Daniele Dessena, in scadenza di contratto a giugno con il club rossoblù, ha rinnovato con la società del presidente Tommaso Giulini. Questa la nota del Cagliari che ufficializza l’intesa: "Il capitano Daniele Dessena ha firmato il rinnovo del contratto con il Cagliari Calcio. I dettagli dell'accordo verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà oggi alle 18 al Centro Sportivo "Asseminello", con la partecipazione del giocatore accompagnato dal Presidente Tommaso Giulini. Daniele e il Cagliari Calcio proseguono insieme il loro cammino comune iniziato nel 2009 e ripreso, dopo una stagione di pausa, nel gennaio 2012. Il Club è lieto che il capitano leghi un'altra parte della sua carriera alla maglia rossoblù, sin qui onorata con 165 presenze in campionato, corredate da 10 gol".