Vittoria Udinese, Delneri: "Siamo più tranquilli"

Serie A
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese (Getty)
delneri_getty

Successo per i bianconeri, così l'allenatore su Sky Sport: "Potevamo anche fare meglio, ma è una vittoria che dà serenità". Infine Thereau, protagonista con un gol: "Vogliamo finire bene il campionato"

Un, due, tre. Tris dell'Udinese al Pescara di Zeman, segnano Zapata (secondo gol consecutivo dopo quello alla Juventus), Jankto e Cyril Thereau. "Era una gara difficile, potevamo anche fare meglio". Questo il commento di Delneri su Sky Sport, da perfezionista che cerca il meglio. 

"Non era facile" - "E' stata una partita molto complicata perché il Pescara si giocava le ultime chance per sperare nella salvezza, l'avevamo in pugno e i primi 20' abbiamo sofferto. Potevamo far meglio, abbiamo regalato tante palle in uscita e potevamo fare qualcosa in più". Continua Delneri: "Il Pescara oggi si giocava l’ultimo spiraglio per avere motivazioni nel futuro. La mia squadra ha tenuto bene, ma potevamo gestire meglio il pallone alla fine. Siamo usciti dal momento difficile e questa vittoria ci dà la giusta serenità per continuare a fare più punti possibili. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, non dobbiamo porci obiettivi. Thereau aveva un problema al ginocchio ed aveva bisogno di respirare. Oggi abbiamo avuto i gol delle punte e questo ci fa fare risultato. Cyril oggi ha fatto benissimo per oltre un’ora di gioco, A questa squadra manca l’esperienza, in molti sono al primo anno in Italia e devono imparare a reggere le pressioni. Italiani in futuro? Sì, penso che la società stia pensando a questo. Abbiamo bisogno di buttare dentro anche qualcuno che dia il senso di appartenenza”.

Jankto: "Era importante vincere" - Gol e assist, bella gara per Jankto. Queste le sue parole al termine della gara: "Per noi importante vincere dopo tante sconfitte, eravamo consapevoli che il Pescara non è una squadra scarsa anzi, hanno una grande qualità davanti anche se dietro concedono molto. Siamo veramente contenti della vittoria, siamo soddisfatti per i tre punti. Ci siamo allenati molto in settimana, con il Palermo dovremo mettere in campo lo stesso spirito". Infine Angella: "Partita piena di insidie quella di oggi, non era assolutamente una partita semplice, siamo contenti di questa vittoria. Dovevamo dare continuità alla bella prestazione contro la Juventus, ora dobbiamo migliorare ancora e battere il Palermo”.

Thereau: "Vogliamo finire bene il campionato" - Così l'attaccante ai microfoni di UdineseTV: "I gol sono belli quando portano una vittoria, oggi per noi era una partita fondamentale perché venivamo da una bella partita contro la Juventus ma era un pò di tempo che non vincevamo. Peccato aver sofferto nel finale ma l’importante era vincere, sono molto contento di essere tornato al gol. Il mister sarà contento perché i due primi gol arrivano da schemi provati in allenamento. Abbiamo la voglia di finire bene questo campionato".