Bologna, Di Francesco: "Papà ha rosicato..."

Serie A
Federico Di Francesco durante Sassuolo-Bologna (getty)
di_francesco_bologna_getty

Federico pizzica Eusebio dopo Sassuolo-Bologna 0-1: "Uno a zero per me, è stata una bella soddisfazione batterlo. Tra di noi c'è sempre stata una sana rivalità". Buone notizie per Donadoni dall'infermeria: Gastaldello è rientrato in gruppo

Al Bologna torna il sorriso e, soprattutto, tornano quei tre punti che mancavano dal lontano 22 gennaio. 1-0 in trasferta contro il Sassuolo, risultato che rasserena il clima teso che si era formato intorno ai rossoblu nelle ultime settimane. A ben figurare, al Mapei Stadium, anche Federico Di Francesco, lanciato a sorpresa in campo da Donadoni e protagonista della speciale sfida contro suo padre Eusebio, allenatore dei neroverdi. “È stata una bella soddisfazione batterlo - ha ammesso il classe 1994 - Lui ovviamente alla fine è uscito un po’ arrabbiato perchè il risultato non era dalla sua parte. L’ho fatto anche rosicare.. in famiglia c’è sempre stata questa sana rivalità tra di noi. Uno a zero per me, quindi”, ha raccontato sorridendo. Un derby, quello della famiglia Di Francesco, vissuto a 360º. Sugli spalti di Reggio Emilia, infatti, anche i nonni di Federico: “Mio nonno tifa Bologna, mentre nonna sperava vincesse il Sassuolo e che io segnassi. Credo che comunque alla fine siano rimasti tutti contenti per com’è andata la giornata”. Finalmente una vittoria: “Abbiamo passato un mese e mezzo particolare - ha concluso - i tre punti non arrivavano e c’erano un po’ di situazioni scomode. Spesso abbiamo trovato il vantaggio, salvo poi perderlo negli ultimissimi minuti di partita. Ora ci siamo ripresi facendo un’ottima prova, sono veramente contento”.

Verso il Chievo: riecco Gastaldello - In mattinata la squadra di Donadoni è tornata in campo per preparare la sfida di domenica prossima (si gioca alle 15.00) contro i gialloblu di Maran. I giocatori non impiegati a Reggio Emilia hanno lavorato a parte. Il gruppo si è riunito nel pomeriggio, quando ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tema. Buona notizia dall’infermeria: è rientrato Daniele Gastaldello, che dovrebbe dunque essere a disposizione per la prossima di campionato. Ancora terapie, invece, per Rizzo e Mbaye; lavoro personalizzato infine per Torosidis e Masina, che dovranno scontare un turno di squalifica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport