In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Udinese, Delneri: "Siamo sulla giusta strada"

Serie A
Gigi Delneri durante Torino-Udinese (getty)

L'allenatore bianconero soddisfatto del 2-2 di Torino: "I ragazzi hanno retto bene, siamo stati capaci di tenere testa a una squadra importante. Ho avuto buone risposte da chi gioca meno, il Toro alla fine ha meritato di pareggiarla"

Condividi:

Una buona Udinese sfiora l’impresa all’Olimpico di Torino, dove solo la Juventus ha raccolto i tre punti in stagione. 2-0 fino a 20’ dalla fine, poi il rientro rabbioso di Belotti e compagni. “La squadra ha retto bene, nonostante le tante assenze”, ha detto Gigi Delneri a fine partita. “Questo dimostra che, al di là del risultato, ho tanti giocatori che rispondono bene anche se non vengono impiegati spesso. Sullo 0-2 dovevamo forse tenere più su la palla, per dare respiro alla difesa. È chiaro poi che campo ci sono anche gli avversari, e il Torino è una signora squadra”. Franco l’allenatore bianconero: “Hanno preso tre legni, hanno avuto le loro occasioni e devo ammettere che il pareggio lo hanno meritato. Certo fa un po’ rabbia per come è arrivato, ma va bene così”. Su Mihajlovic, con negli ultimi giorni c’erano state delle piccole tensioni: “È un ottimo allenatore che sa mettere bene in campo le proprie squadre e farle giocare bene. I miei hanno dimostrato di essere sulla via giusta per crescere. Questi ragazzotti hanno tenuto testa a una squadra importante, che ci ha dato filo da torcere e sono contento".

Scuffet - Il giovane portiere tra i grandi protagonisti della gara: "C'è un po’ di rammarico, perché eravamo stati a bravi a sfruttare le occasioni avute", ha detto nel post. "Rimane la delusione per non aver vinto la partita, anche se un pareggio contro il Torino è un buon risultato. Sul secondo gol del Torino mi rimane il rammarico perché ho toccato la palla, c’ero quasi arrivato e la partita sarebbe stata diversa se non fosse entrato quel pallone. Siamo contenti di essere riusciti ad arginare il loro potenziale che è davvero alto soprattutto in casa. Nel secondo tempo venti minuti di sofferenza in cui abbiamo cercato più che altro di difenderci, purtroppo sono arrivati i loro gol anche se per merito degli avversari".