Crotone, Nicola: "Vivi e con idee. Adesso godiamo"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
nicola_crotone_getty

Grande soddisfazione nelle parole dell’allenatore del Crotone dopo il successo in trasferta contro il Chievo Verona: "Nello spogliatoio c’era grande entusiasmo, è giusto godere. Salvezza? Siamo vivi e con idee"

Un successo, il primo in trasferta in campionato, che riaccende le speranze salvezza del Crotone. La squadra allenata da Davide Nicola sbanca il Bentegodi, 1-2 sul Chievo Verona e distanza dall’Empoli quartultimo che adesso si è ridotta a cinque punti. "Negli spogliatoi eravamo contenti: ci alleniamo sempre e continuiamo a dire che ci crediamo e quando riusciamo a dimostrarlo con i risultati è giusto godere. Le soddisfazioni non sono solo quelle per il traguardo finale, ma anche per i micro obiettivi che ci sono partita dopo partita", il commento dell’allenatore della formazione calabrese nell’immediato post gara. Davide Nicola che ha una dedica speciale: "Voglio salutare il mio ex presidente Raffaele Vrenna, sono riuscito a regalargli una vittoria in trasferta e lo ringrazio per il supporto morale e tecnico che mi ha sempre dato".

Il Crotone ci crede - Davide Nicola che non nasconde tutta la sua gioia: "Il nostro obiettivo era accorciare la distanza dall'Empoli, ci avevamo provato altre volte e non era andata benissimo. Siamo vivi, dimostriamo le nostre qualità e quando riesci a fare ciò che prepari, significa che ci sei", ha aggiunto l’allenatore del Crotone. Che poi ha risposto così ad una domanda sui prossimi impegni che attendono la sua squadra: "Calendario? Non è facile ma non è molto produttivo pensare in quali partite possiamo ridurre le distanze dall'Empoli. Siamo vivi e con delle idee, per fare qualcosa di straordinario devi competere con qualsiasi avversario  senza selezionarli, perché non c’è più tempo", ha concluso l’allenatore della formazione rossoblù Davide Nicola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport