Sampdoria, primo lavoro sul campo per Muriel

Serie A
I calciatori della Sampdoria impegnati nell'allenamento odierno (foto @sampdoria)
allenamento_sampdoria

Il colombiano (così come Sala) ha continuato il suo programma di recupero e ha anche fatto una prima leggera esercitazione in campo. Presenti a Bogliasco anche papà, fratello e agente del calciatore, Schick intanto ha svolto una sessione specifica

Altra giornata di allenamento per la Sampdoria di Marco Giamapolo, che domenica alle ore 12:30 affronterà a Marassi la Fiorentina di Paulo Sousa. Anche quest’oggi, sotto il sole di Bogliasco, Marco Giampaolo e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche con il pallone. Al lavoro sui campi del Mugnaini si sono uniti anche quattro calciatori della Primavera, ovvero Ibourahima Balde, Andrea Tessiore, Michal Tomic e Giacomo Vrioni. Per quanto riguarda invece le condizioni della prima squadra, Filip Djuricic ha concluso con un po’ di anticipo rispetto ai compagni la seduta di allenamento per una contusione al piede, mentre Patrik Schick (ancora alle prese con qualche piccolo problema dopo la botta alla caviglia subita contro la Juventus) e Lorenco Simic hanno effettuato sessioni specifiche. Luis Muriel e Jacopo Sala hanno continuato i rispettivi programma di recupero e il colombiano ha anche fatto un primo leggero lavoro sul campo.

Giornata speciale proprio per l’attaccante colombiano, che si è presentato a Bogliasco insieme al papà e al fratello Luis Alberto, anche lui calciatore e classe 1996. Presente anche l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, che ha così voluto manifestare la vicinanza al suo assistito in questo periodo lontano dai campi; e chissà che questa non sia stata anche l’occasione per iniziare a parlare con Pradè e Osti della possibilità di far allenare con la squadra blucerchiata anche il più giovane Muriel. In passato Luis Alberto aveva già fatto pare della Primavera dell’Udinese e ora è svincolato dopo un’avventura nella serie B colombiana. Così, poi, ai microfoni di Sky Sport, il numero nove della Samp ha parlato così del suo infortunio.

"I tempi di recupero per tornare in campo ancora dobbiamo vederli e definirli con precisione - ha detto Muriel - questo è un infortunio molto particolare ma posso dire che conto di tornare in campo per aiutare la squadra entro la fine della stagione". Per la giornata di domani, intanto, è prevista un’altra sessione di allenamento - al mattino - sempre a Bogliasco, questa volta a porte chiuse. La gara con la Fiorentina è sempre più vicina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport