Nicola: "Salvezza Crotone? Torno a Torino in bici"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
nicola_crotone_getty

"Sono pronto a tornare in bicicletta da Crotone a Torino se riusciremo a salvarci", la promessa di Davide Nicola. L’allenatore rossoblù presenta la gara contro l’Inter: "Siamo nelle condizioni di poter fare una partita straordinaria"

Un sogno salvezza che vale una promessa, faticosa sì, ma che Davide Nicola accetterebbe di 'pagare' più che volentieri. "Sono pronto a tornare in bicicletta da Crotone a Torino se riusciremo a salvarci. Ci vorranno tra i 7 ed i 10 giorni", svela l’allenatore della formazione rossoblù in conferenza stampa. Tappe di una 'pedalata' storica che però dipendono ovviamente dal campo, con il Crotone che dopo il successo del Bentegodi contro il Chievo Verona, adesso è chiamato all’impresa con l’Inter domenica pomeriggio allo Scida: "Siamo nella condizioni di poter fare una partita straordinaria. Cinque punti sono tantissimi ancora e noi nella salvezza ci abbiamo sempre creduto. Ma la vittoria di domenica scorsa ci ha autorizzato a sperare. L'Inter non è la squadra dell'andata, Pioli ha fatto un lavoro straordinario ed ha recuperato molto del ritardo che si era creato dal gruppo che conta. Anche il Crotone, però, non è quello della gara di andata e ora può mettere in campo molto di più. Abbiamo soprattutto la voglia e l'entusiasmo di fare bene nel nostro stadio e contando sul nostro pubblico per rendere il finale di campionato ancora più bello", le parole di Nicola.

La carica di Davide Nicola

Crotone che scenderà in campo contro l’Inter conoscendo già il risultato della gara tra Empoli e Pescara, che si disputerà con 24 ore d'anticipo rispetto alla gara dello Scida. "Non conta sapere il risultato degli altri, dobbiamo restare concentrati sulla nostra prestazione. Sarà difficile, dovremmo riuscire ad essere concentrati per tutta la durata della gara. Bisognerà essere perfetti: loro hanno individualità di altissima qualità che noi dovremmo contrastare con l'organizzazione di squadra. Abbiamo provato tanto questa settimana e la vittoria con il Chievo ci ha fatto prestare ancora maggiore attenzione ai particolari", ha concluso l’allenatore della formazione rossoblù Davide Nicola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport