Udinese, otto gol in amichevole al Sandonà

Serie A
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese (fonte Getty)
luigi_delneri_getty

Amichevole infrasettimanale per la squadra di Delneri, che batte per 8-1 il Sandonà: doppietta per De Paul, in gol anche Perica, Ewandro, Kums, Zapata, Matos e Badu

Test infrasettimanale per l’Udinese che, questo pomeriggio, ha affrontato in amichevole il Sandonà. Otto gol per la squadra di Delneri, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio a sorpresa della formazione avversaria, che milita nel campionato di Eccellenza veneto. Una partita giocata sul campo B del centro sportivo Dino Bruneschi.

Questa la formazione provata da Gigi Delneri dal primo minuto: Karnezis, Gabriel Silva, Angella, Heurtaux, Ali Adnan, Jankto, Kums, Balic, Matos, Perica, Ewandro. La partenza veemente del Sandonà porta al sorprendente vantaggio, con il gol di Corvaglia. L’Udinese reagisce e fa valere il suo maggior tasso tecnico e, poco dopo, pareggia con Perica che trasforma un preciso assist di Jankto. Il Sandonà tiene bene il campo, resiste fino al 25’, quando poi arriva il gol di 2-1. A segnarlo è Ewandro che, dopo aver colpito un palo, riesce a trovare in gol su un altro assist di Jankto. Al 30’ Karnezis evita il pareggio del Sandonà, parando un tiro di De Freitas. Poco dopo arriva invece il 3-1 segnato da Sven Kums, su splendido assist di Ewandro. Nel finale di primo tempo Matos prova in tre casi la conclusione in porta: in due occasioni è sfortunato e colpisce il legno, nella terza riesce però a segnare il quarto gol dell’Udinese.

Nel secondo tempo Delneri fa giocare gli altri. Entrano già dal primo minuto Perisan, Vasko, Widmer, Lucas Evangelista, De Paul e Zapata mentre, nel corso della ripresa, scendono in campo anche Ali Adnan, Paripnel, Halfredsson, Badu e Varesanovic. Si scatena De Paul, che segna immediatamente il 5-1 trasformando un preciso assist di Duvan Zapata. Proprio il colombiano, poco dopo, porta a sei le reti dell’Udinese. Il 7-1 porta ancora la firma di De Paul, nel finale arriva l’ottavo gol con Badu. Dopo quest’amichevole infrasettimanale, domani l’Udinese proseguirà regolarmente la settimana di allenamenti. Sabato sera è previsto il difficile impegno dello stadio San Paolo contro il Napoli, esame di maturità in cui la squadra di Gigi Delneri vorrà confermarsi dopo gli ultimi cinque risultati utili consecutivi.