Serie A, Maccarone: "Mchedlidze? Episodio non da Empoli"

Serie A
Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli (fonte Getty)
maccarone_getty

L'attaccante sul momento dell'Empoli: "Col Bologna con forza e determinazione, non ci regaleranno niente. Abbiamo la fortuna di stare davanti, manteniamo il distacco sul crotone. Mchedlidze? Questi episodi non sono da Empoli, non generalizziamo"

Una sconfitta con il Sassuolo per interrompere il momento positivo dopo le vittorie esterne contro Fiorentina e Milan. L’Empoli vuole ora ripartire, dal Castellani, nella partita di domenica contro il Bologna.

E proprio di questa gara, tra le altre cose, ha parlato Massimo Maccarone. Che però ha fatto anche un passaggio sul caso che nella giornata di ieri ha visto coinvolto Levan Mchedlidze: "Conosco tanti tifosi - ha dichiarato l'attaccante in conferenza stampa - Non generalizziamo e non facciamo di tutta l’erba un fascio, perchè si sa che la mamma dei cretini è sempre incinta. Andiamo avanti, queste cose non sono da Empoli. Chi viene allo stadio deve tifare per noi, poi è normale che ci siano dei fischi. Mi dispiace per Levan, lui dà sempre tutto ma sarebbe stato lo stesso anche per un altro".

"Bologna? Avremo più fame"


Sulla sconfitta col Sassuolo e sulla prossima partita col Bologna: "Non ci aspettavamo una sconfitta col Sassuolo, abbiamo passato un brutto periodo ma anche due splendide settimane. L’entusiasmo comunque c’è, anche se dopo la gara di domenica siamo molto amareggiati. L’importante è rimettersi a posto con la testa e affrontare la gara col Bologna con forza e determinazione. Sarà una gara fondamentale. Nessuno regala niente, ma le motivazioni più forti dovremo averle noi. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e avere molta più fame di loro".

"Destino nelle nostre mani"

L’Empoli ha comunque da gestire un vantaggio di quattro punti sul Crotone, con quattro partite ancora da giocare. "Abbiamo la fortuna di stare davanti – prosegue Maccarone – e quindi di avere il destino nelle nostre mani. Sta a noi mettere tutto quello che abbiamo per mantenere questo distacco sul Crotone. E’ fondamentale trovare equilibrio ed è importantissimo mantenere la calma. Non dobbiamo crearci nella testa problemi che ci tolgono delle energie". Sulla mentalità della squadra: "Con Fiorentina e Milan abbiamo fatto meno errori rispetto alla gara con il Sassuolo ma non abbiamo sbagliato l’approccio. Abbiamo anche pareggiato dopo il primo gol, poi quando si creano situazioni negative bisogna imparare a reagire e non buttarsi già. Il ritmo? Non so se facciamo fatica ad imporlo perché, guardando i dati, ho notato che abbiamo avuto maggior possesso palla facendo anche più tiri. Il problema è che ci sono delle annate in cui la porta è stregato o partite in cui la palla proprio non vuole entrare. Dipende da tanti fattori il risultato ma con Fiorentina e Milan gli episodi certamente sono stati diversi".