Lazio, ottimismo per il recupero di Parolo. In dubbio Lukaku

Serie A
Marco Parolo, centrocampista della Lazio (Getty)
parolo_lazio_getty

I due calciatori biancocelesti, costretti ad abbandonare il campo durante il match contro la Fiorentina, sono stati sottoposti a controlli medici. Esclusi guai muscolari per il centrocampista - che potrebbe dunque recuperare - risentimento al retto femorale per il belga

Contro la Fiorentina la Lazio ha subito una sconfitta che mancava dallo scorso nove aprile e ha così interrotto la sua striscia positiva. Ora le attenzioni di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi sono proiettati all’importante sfida di mercoledì, quando i biancocelesti torneranno in campo per affrontare la Juventus di Allegri nella finale di Coppa Italia. La marcia di avvicinamento alla sfida dell’Olimpico è già iniziata, archiviata la trasferta di Firenze i calciatori, il tecnico e il suo staff sono già tornati in campo per l’allenamento programmato. La sessione odierna è iniziata alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo di Formello, dove Inzaghi ha iniziato così a preparare schemi e strategie in vista della partita contro i bianconeri.

Le parole del Dott. Rodia

Attenzioni particolari sono dedicate alle condizioni fisiche di quei calciatori usciti con qualche problema dalla sfida del Franchi come Marco Parolo e Jordan Lukaku. A riguardo ha parlato il Dott. Fabio Rodia, Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, che a Lazio Style Channel ha fatto il punto sulla situazione dei calciatori interessati: "Dobbiamo dare ulteriori aggiornamenti riguardo le condizioni degli atleti Jordan Lukaku e Marco Parolo - ha iniziato dicendo - per il primo è confermato un risentimento al retto femorale della coscia destra. Lo stiamo monitorando e lo abbiamo sottoposto immediatamente sotto le cure specifiche del caso. È chiaro che il calciatore belga sia in dubbio per la gara di mercoledì con la Juventus, in quanto i tempi sono estremamente limitati; faremo il possibile per migliorare rapidamente la situazione".

Ottimismo per Parolo

E ancora: "Per quanto riguarda Marco Parolo, quest’ultimo ha avuto un trauma contusivo sul ginocchio che non gli ha consentito di portare a termine la sfida. Su di lui sono abbastanza ottimista perché gli accertamenti hanno dato un esito soddisfacente. Anche lui sarà sottoposto a delle cure specifiche sia oggi che domani, ma sulla sua presenza mercoledì sono abbastanza ottimista. Stefan De Vrij e Sergej MIlinkovic sono stati lasciati a Formello per una programmazione del loro pieno recupero: sono a pieno titolo a disposizione di mister Inzaghi"

Dubbio Lukaku

Cauto ottimismo per il recupero del centrocampista in vista della finale di Coppa Italia, dunque; i controlli medici hanno escluso complicazioni muscolari e nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà a un lavoro specifico per tentare di essere in campo mercoledì. Più difficile il recupero di Lukaku, verso il forfait. Ulteriori novità sono attese nei prossimi giorni mentre martedì, giornata di vigilia, Simone accompagnato da un calciatore prenderà la parola in conferenza stampa per presentate il match dell’indomani.