Inter, ecco il nuovo logo per la tournée in Cina: "Ritorno a casa"

Serie A
Il logo "cinese" (Twitter)
inter_logo_tw

Tornare a casa, questo il significato dell'ideogramma cinese presente nel nuovo logo dei nerazzuri. L'Inter intanto celebra i 40 anni del legame con l'Oriente

L'Inter torna a casa. O meglio nella sua seconda casa, quella Cina alla quale è legata dalla nuova proprietà Suning. E se lo scrive direttamente sulla maglia. In occasione di una serie di amichevoli alle quali prenderà parte la squadra nerazzurra a partire dal prossimo 21 luglio proprio nel paese asiatico, infatti, l'Inter indosserà sulla maglia un logo tutto speciale sul quale, oltre al consueto stemma, ci sarà anche un ideogramma che significa, appunto, 'ritorno a casa'.

 “L'Inter, che quasi quarant'anni fa fu il primo club italiano a visitare la Repubblica Popolare Cinese, conferma il proprio legame col mondo orientale ritornando in Asia dopo due anni – scrive la società su Facebook -un concetto espresso anche dal logo: questo carattere descrive la doppia volontà dell'Inter di tornare a visitare quel continente e di tornare protagonista grazie al Gruppo Suning!”

L’Inter sarà impegnata in Asia per una serie di amichevoli dal 21 luglio. I nerazzurri affronteranno lo Schalke a Changzhou e il Lione a Nanchino prima di spostarsi a Singapore dove giocheranno contro il Bayern Monaco di Ancelotti e il Chelsea di Conte.