Torino, partitella al Fila: in gol anche Belotti

Serie A
Torino in allenamento al Filadelfia (@torinofc)
torino_filadelfia

Terzo giorno della nuova stagione per i granata: tra i più applauditi Baselli, fresco di rinnovo fino al 2022, e il Gallo, autore anche di una rete nella partitella finale. Venerdì 14 luglio la partenza per il ritiro di Bormio

Terzo giorno di allenamenti allo Stadio Filadelfia per il Torino di Sinisa Mijhajlovic, che nella giornata di venerdì si sposterà a Bormio per cominciare il ritiro estivo in alta montagna. Giornata intensa per i granata, anche sotto il profilo del mercato: il rinnovo di Daniele Baselli fino al 2022 una delle notizie liete. “Torino è la scelta giusta”, ha detto il classe 1992 dopo la firma. “Sono molto contento di questo rinnovo e di questi cinque anni di contratto che ho firmato. Sono contento, in generale, di essere qui“. E ora, per Baselli, si apre una stagione importantissima, quella che potrebbe portarlo anche in Nazionale: “Non lo nascondo - ha ammesso - la maglia azzurra e il Mondiale è uno dei miei obiettivi. Se mi aspettavo di rinnovare? Non vedo perché no. Qui c’è un grande progetto”.

Terzo giorno al Filadelfia

Tra i più acclamati nel nuovo - ma storico - centro di allenamento granata Daniele Baselli (per i motivi di cui sopra) e, ovviamente, il ‘Gallo’ Belotti, gli ultimi due a entrare in campo. La terza seduta stagionale è cominciata con un lungo colloquio a metà campo tra Mihajlovic e la squadra, seguito da una fase di atletica e giri di campo. Terminata la corsa, il gruppo è stato diviso in due per disputare un torello, a cui non hanno partecipato Zaccagno, Sirigu e Ichazo, tutti e tre a parte con il preparatore Di Sarno. Una pausa stretching ha aperto alle prime indicazioni di tattica del nuovo anno: simulazioni di gioco con la squadra disposta in un 4-2-3-1, con Belotti e De Luca punte centrali, mentre Ljajic e Gustafson da trequartisti. A fine allenamento la consueta partitella a ranghi misti: in gol sono andati Belotti e Aramu.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche