Amichevole, Psg-Juventus 2-3: gol e highlights

Serie A

I bianconeri si impongono nel secondo match della International Champions Cup grazie alle reti di Higuain e Marchisio, autore di una doppietta. Allegri: "Dobbiamo alzare l'asticella per arrivare ancora in finale di Champions e magari questa volta vincerla"

Prosegue positivamente il piano delle amichevoli estive della Juventus, che all'Hard Rock Stadium di Miami mette al tappeto il Paris Saint-Germain 3-2. Sblocca il risultato al 45' Higuain, ma i francesi rispondono al 9' della ripresa con Guedes. Marchisio raddoppia al 62', all'80' Pastore riacciuffa di nuovo il pari. Il gol della vittoria arriva con il rigore trasformato dal Principino all'88'.

Allegri: "Obiettivo Champions"

"Gli scontri diretti sono tutti alla fine e mai come quest'anno il campionato si chiuderà all'ultima partita. Cercheremo di vincere il settimo scudetto e la differenza la faranno le motivazioni". Da Miami Massimiliano Allegri commenta così il sorteggio dei calendari. "Dobbiamo alzare l'asticella e provare ad arrivare di nuovo in finale di Champions, magari questa volta vincerla".

Allegri: "Migliorata l'intesa Higuain-Dybala"

Riguardo la vittoria contro il Psg, invece, Allegri sottolinea: "E' stato un bell'allenamento, ci sono state buone trame di gioco sia nel primo sia nel secondo tempo. Bisogna migliorare la condizione, la fase di palleggio, la conclusione dell'azione, ma abbiamo tutto il tempo per prepararci e farci trovare pronti per la Supercoppa".
Sui singoli: "Sono contento per Pinsoglio, che ha fatto una bella prestazione, così come Marchisio dietro le punte. Bentancur è bravo a giocare tra i due di metà campo, deve acquisire più personalità perchè ha tecnica e tempi di gioco e un grande avvenire davanti. Dybala e Higuain all'inizio dell'anno scorso avevano delle difficoltà, poi l'intesa è migliorata". Allegri si dice soddisfatto anche "della predisposizione al sacrificio nella fase difensiva, svolta bene nonostante ci mancassero le gambe, perchè per arrivare alla fine della stagione e centrare gli obiettivi serve la voglia di sacrificarsi da parte di tutti".