Audi Cup, Sarri: "Mi sento quasi un intruso...". Ma Simeone lo elogia

Serie A
Simeone, Ancelotti, Klopp e Sarri (foto Twitter)
sarri

L'allenatore alla presentazione dell'Audi Cup: "Sarà un'esperienza importante, abbiamo la problematica del preliminare. La squadra è in crescita, in questo torneo utilizzerò tutti i calciatori". Simeone: "Napoli squadra fantastica, gioca molto bene: sarà importante affrontarli"

Il Napoli è arrivato a Monaco di Baviera, azzurri pronti ad affrontare l'Audi Cup. Domani la sfida contro l'Atletico Madrid, poi quella contro una tra Bayern e Liverpool. Ed oggi la conferenza stampa di presentazione del torneo, con i quattro allenatori protagonisti. Maurizio Sarri allo stesso tavolo di Simeone, Ancelotti e Klopp, per una giornata davvero emozionante. "Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto – ha dichiarato l'allenatore del Napoli - Affrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno anche le altre squadre. Nessuno può fare 180' in questa fase della stagione. Dovremo gestire bene le due formazioni per proporle in maniera omogenea. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo Spero, per quanto fatto dal Napoli, che quest'invito all'Audi Cup sia un premio. Questa squadra è in crescita. Nessuna italiana ha vinto l'Audi Cup? Per noi è difficile visto il livello delle squadre che partecipano. Abbiamo la problematica del preliminare, lì possiamo trovare squadre più avanti di noi nella preparazione. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un'esperienza importante".

Simeone: "Il Napoli è una squadra fantastica"

Oltre a Maurizio Sarri, hanno parlato anche gli altri allenatori impegnati nell'Audi Cup. Tra questi Simeone, che ha parlato proprio della sfida contro il Napoli: "Giocare contro il Napoli è molto importante per noi. Loro forse sono un passo avanti, ma siamo contenti di essere qui, vogliamo far bene. Il torneo? Siamo tranquilli qui a Monaco. Pensiamo ad affrontare il Napoli che ha una squadra fantastica, gioca molto bene, in difesa e tra le linee. E' importante avere questa possibilità". Poi Ancelotti: "Sono test importanti, prima dell'inizio del campionato, tra squadre forti e quindi per noi sono importanti le due partite che dovremo affrontare in questo torneo prestigioso". Infine Klopp: "Con tutto il rispetto delle squadre che abbiamo affrontato, questo torneo ci propone un altro livello di sfida".