Inter, Handanovic: "Campionato equilibrato, faremo bene"

Serie A
Handanovic, Inter (Getty)
12_handanovic_getty

Il portiere sloveno presenta la nuova stagione ormai alle porte: "Sarà un campionato equilibrato, con tante squadre che possono ambiare alle posizioni di alta classifica. L’Inter farà bene"

Prime indicazioni positive arrivate dalla tournée americana, la nuova Inter di Luciano Spalletti inizia a prendere forma e riparte da una certezza: Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha analizzato il momento nerazzurro nel corso di un’intervista rilasciata a Inter Channel: "Abbiamo concluso la tournée e adesso proseguiremo il lavoro ad Appiano per preparare le ultime due amichevoli del precampionato. Che Inter sarà? E' da vedere. Un'Inter che faccia bene. Dobbiamo fare il nostro lavoro, incominciare il campionato nel modo giusto. Ma non mi piace fare proclami, quindi dovremo far parlare il campo. I risultati sono frutto del lavoro quotidiano. Sarà un campionato equilibrato e altamente competitivo, ci sono tantissime squadre che possono ambire alle posizioni di alta classifica", ha concluso il portiere dell’Inter. I nerazzurri inoltre, nel corso della seduta odierna d'allenamento, hanno ricevuto la visita di Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell'Argentina.

Dalbert e Karamoh, nuovi rinforzi in arrivo

Dal campo al calciomercato, perché sono giorni importanti in casa Inter. Nelle prossime ore sarà definito infatti il trasferimento di Dalbert Henrique, esterno di difesa classe 1993 che arriva dal Nizza per una cifra di circa 20 milioni di euro più bonus. Nel nuovo incontro potrebbero essere limati gli ultimi dettagli, poi si potrà procedere all’acquisto del brasiliano. Restando nella Ligue 1, l’Inter prosegue nel pressing per Yann Karamoh. Per l’ala del Caen, classe 1998 e tra i giovani più promettenti d’Europa, i nerazzurri hanno già offerto 5 milioni di euro perché il calciatore andrà in scadenza al termine della prossima stagione. Nonostante le offerte di diversi club inglesi, in particolare l’Arsenal, che avrebbero accontentato la società, Karamoh ha scelto l’Inter e nei prossimi giorni si lavorerà per ridurre la distanza tra le parti. Qualora si chiudesse la trattativa, verrebbe poi girato in prestito al Benevento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche