In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Serie A - Bologna, infortunio per Falletti: out 2 mesi

Serie A
Falletti, Bologna (ph Twitter @BfcOfficialPage)

Roberto Donadoni costretto a rinunciare per i prossimi due mesi a Cesar Falletti: il classe 1992, infortunatosi contro l’Hoffenheim, ha riportato "una lesione parziale del collaterale mediale destro, e una distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo"

Condividi:

Continua ad avere strascichi negativi l’amichevole persa 3-0 alla Rhein Neckar Arena di Sinsheim dal Bologna contro l’Hoffenheim: al di là della prova incolore, infatti, Roberto Donadoni dovrà fare a meno per i prossimi due mesi di Cesar Falletti, talento uruguaiano classe 1992 arrivato poche settimane fa in rossoblù dopo aver contribuito in maniera decisiva nell’ultima stagione alla salvezza della Ternana. Costretto a lasciare il campo dopo appena dieci minuti di gioco a causa di un brutto fallo subito da Gnabry, per Falletti adesso è arrivata l’amara diagnosi: due mesi di stop, questo quanto comunicato dal Bologna attraverso una nota ufficiale. "Gli esami cui è stato sottoposto Cesar Falletti hanno evidenziato una lesione parziale del collaterale mediale destro, e una distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo. Non essendo necessario l’intervento, i tempi di recupero sono stimati in circa 2 mesi", si legge nel comunicato ufficiale. Sicuramente una perdita importante per il Bologna, che in questa prima parte di stagione dovrà così rinunciare a Falletti.

Mercoledì l’amichevole con la Primavera

Bologna che intanto continua la preparazione in vista della prima gara ufficiale, con la formazione allenata da Donadoni che nella giornata di mercoledì affronterà la Primavera di Troise, alle 17 al campo di Sestola. La Lega Serie A, inoltre, ha reso noto un anticipo che riguarda proprio la formazione rossoblù: la gara tra Benevento e Bologna , infatti,non si giocherà domenica 27 agosto come inizialmente previsto. Allo stadio Vigorito, per lo storico esordio in Serie A del club giallorosso, si scenderà in campo sabato 26 agosto alle ore 18 per la seconda giornata del campionato 2017/2018. A deciderlo è stato l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportivo. La gara è stata anticipata "per evitare la concomitanza con altra manifestazione cittadina": questa la motivazione che si legge nella nota diramata dalla Lega Serie A.