Lazio, c'è il Chievo: Lucas Leiva recupera, Felipe Anderson out

Serie A
Lucas Leiva, centrocampista della Lazio (Getty)
lucas_leiva_getty

Il brasiliano torna a disposizione di Inzaghi e giocherà contro il Chievo, mentre l'ex Santos tornerà dopo la sosta per la sfida contro il Milan. Out Lombardi per un problema alla caviglia, Lukaku lavora sempre a parte

Due notizie in casa Lazio, una buona e l'altra no. Partiamo da quella positiva: Lucas Leiva - centrocampista classe '87 arrivato dal Liverpool per circa 5 milioni di sterline - ha recuperato dall'affaticamento contro la Juve e sarà a disposizione di Inzaghi per la sfida contro il Chievo. Riprenderà il suo posto da titolare in mezzo al campo. "Quella brutta invece?". Riguarda Felipe: l'ex attaccante del Santos, infatti, non ha preso parte neanche oggi all'allenamento e tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali, per la gara contro il Milan. Fermo dal 30 luglio per un problema all'inguine, il brasiliano corre verso il recupero ma servirà ancora un po' di tempo. Queste le parole del dottor Fabio Rodia, intervenuto sui canali ufficiali di Lazio Style. 

"Leiva recuperato, attesa per Anderson"

Sull'attaccante: "Felipe Anderson era tornato a disposizione del mister per la Supercoppa, dopodiché abbiamo rallentato i ritmi in quanto il giocatore è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Attualmente stiamo effettuando un trattamento e una preparazione specifica e personalizzata che ha come scopo quello di riportare il calciatore ad uno stato di forma ottimale per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata. Lo stiamo trattando giornalmente e viene monitorizzato con esami clinici e strutturali settimanalmente per avere un’informativa ben precisa sui reali tempi di recupero. L’obiettivo è quello di portare Felipe ad uno stato di forma ottimale per permettergli di affrontare una stagione calcistica ricca di impegni. Approfitteremo anche del periodo della sosta di campionato". Capitolo Leiva, aveva saltato la prima contro la Spal: " “Ha avuto un affaticamento, durante la finale di Supercoppa, dal quale ha pienamente recuperato ed è a disposizione di mister Inzaghi".

Lombardi out:" Rientra dopo la sosta"

Lombardi KO: "Durante il riscaldamento tra il primo ed il secondo tempo di Lazio-Spal, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni fratturative. C’è stato un interessamento capsulo-legamentoso che lo farà stare a riposo domenica prossima e contiamo di recuperarlo dopo la sosta”.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1)

Anderson e Lombardi out, Lukaku lavora nuovamente a parte. Insomma, chi gioca col Chievo? Questi i probabili 11 di Simone Inzaghi per la prima trasferta stagionale al Bentegodi.

Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche