Genoa, Pellegri e Salcedo: "Noi come Ibra e Neymar"
Serie ALe due giovani stelle rossoblu si raccontano in un'intervista al Secolo XIX. "Salcedo è come Neymar" dice Pellegri. "Lui invece somiglia ad Ibra" risponde l'amico. Entrambi vivono il calciomercato come uno stimolo a far meglio
Così giovani, eppure già così ricercati. A turno Inter, Milan e Juventus hanno provato ad assicurarseli, con i rossoneri al momento favoriti. Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo sono le due stelle del Genoa, entrambi non ancora maggiorenni. Pellegri, tra l’altro, è andato a segno contro la Roma nell’ultima giornata dello scorso campionato, portando in vantaggio i rossoblu e diventando tra i più giovani marcatori della nostra Serie A. I due hanno rilasciato un’intervista al Secolo XIX. “Io e Salcedo ci conosciamo da quando eravamo bambini – ha detto Pellegri – e oltre ad essere compagni di squadra, siamo anche grandi amici. Lui è più piccolo di otto mesi e si ispira a Neymar, è il suo idolo e ce lo vedo bene come erede del brasiliano. Mi piace la sua astuzia nel gioco e la rapidità. Il Genoa ha trasformato il mio sogno in realtà, mi ha reso un calciatore e resterà sempre al centro del mio cuore. Oggi sono rossoblu e se qualcuno mi cerca lo vivo come uno stimolo a far meglio. Ho capito che la prima cosa a cui devo pensare è dare il massimo”.
Salcedo: "Viviamo il nostro sogno al Genoa"
Salcedo poi conclude lo scambio di complimenti: “Pietro è come Ibrahimovic. Abbiamo letto dei vari interessamenti di mercato, ma al momento dico che vogliamo vivere il nostro sogno con questa maglia e impegnarci fino in fondo. Il resto ci serve solo come incoraggiamento a fare ancora meglio”.