Crotone, gioia Crociata: "Esordio in A? Un sogno"

Serie A
Crociata, Crotone (Lapresse)
Crociata_Crotone_Lapresse

Arrivato a titolo definitivo dal Milan nel corso dell’estate, il talento del Crotone racconta la sua emozione per l’esordio in Serie A: "Era il sogno che avevo fin da piccolo. In questa città mi trovo benissimo. Allenamento sulla spiaggia? Faticoso ma bello"

L’emozione calcistica più forte di sempre, perché quella del 27 agosto 2017 è una data che Giovanni Crociata difficilmente scorderà: minuto 77 della gara tra Crotone e Hellas Verona, Nicola chiama il cambio e manda in campo il giovane talento che la società calabrese ha prelevato a titolo definitivo dal Milan nel corso dell’estate. "Un’emozione indescrivibile esordire nella massima serie ed esaudire il sogno che avevo fin da piccolo. Peccato però per il risultato! Ringrazio il mister per avermi dato questa opportunità e i miei compagni che mi hanno aiutato ad andare avanti", le parole rilasciate da Giovanni Crociata al sito ufficiale della società rossoblù. Un ambientamento a Crotone che procede benissimo, come ammesso dallo stesso calciatore: "Qui è simile a casa mia, ci sto benissimo, sento tanto calore da parte delle persone. Mi trovo davvero molto bene", ha affermato Crociata.

"Allenamento sulla spiaggia? Faticoso ma molto divertente"

Ultime ore di riposo concesse dall’allenatore Davide Nicola in vista della ripresa del campionato che vedrà il Crotone impegnato contro il Cagliari alla Sardegna Arena, prima del rompete le righe però il gruppo rossoblù è stato impegnato in un particolare allenamento sulla spiaggia. "Abbiamo approfittato della sosta per le Nazionali per continuare a mettere benzina nelle gambe nella scorsa settimana e sabato ci siamo allenati sulla spiaggia. Un allenamento ancor più pesante, però è stato molto divertente, è stato un bel torneo quello che l’allenatore ci ha fatto disputare", le parole di Crociata. Che poi rivolge l’attenzione proprio alla sfida in programma alla ripresa del campionato: "Il Cagliari ha delle grandi potenzialità e lo abbiamo visto anche in occasione dell’amichevole che abbiamo disputato un mesetto fa. Lavoreremo al massimo, come sempre, per portare a casa dei punti e cercheremo di farcela", ha concluso il nuovo acquisto del Crotone. Ripresa degli allenamento fissata per la giornata di martedì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche