Hellas Verona, Pecchia: "Brutta prestazione, mi prendo ogni colpa"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)

L'allenatore gialloblu visibilmente deluso dopo il pesante 5-0 subito contro la Fiorentina: "Bruttissima giornata, mi assumo le responsabilità della sconfitta. Anche lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà e le abbiamo superate". Bessa duro: "Non possiamo fare queste figure"

Tutto male per l’Hellas Verona, che nella terza giornata di Serie A subisce una pesante lezione dalla Fiorentina di Stefano Pioli: 5-0 per la squadra viola al Bentegodi, in una gara mai stata in equilibrio. Evidente la rabbia e la delusione di Fabio Pecchia al termine dei 90’: “È stata una bruttissima prestazione - ha detto l’allenatore gialloblu - la Fiorentina ha giocato sul velluto. Mi assumo le responsabilità di una bruttissima giornata. Ho vissuto già dieci mesi a Verona, conosco l'ambiente, oggi c'è stata disapprovazione da parte dei nostri. Anche lo scorso anno abbiamo avuto difficoltà e le abbiamo superate”.

Bessa: "Non possiamo fare queste figure"

A fare eco a Pecchia anche Daniel Bessa, centrocampista gialloblu: “Perdere 5-0 in casa così non va bene. Abbiamo sbagliato tutti, non solo i difensori. Una giornata e una partita ‘no’. Sbagliato l’approccio? Sì, è vero. Non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo preparato in settimana. Non possiamo più fare queste figure”. Sulla prossima sfida a Roma: “Non dobbiamo mai mollare, ci presenterò all’Olimpico con la consapevolezza che non siamo questi”. A parlare anche il portiere Nicolas: “Una sconfitta pesante che brucia tanto. Dispiace perché giocavamo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi, una partita peraltro molto sentita visto anche il gemellaggio tra le due tifoserie. Abbiamo cercato di dare il massimo ma non ci siamo riusciti. Due episodi all’inizio ci hanno penalizzati, abbiamo anche sbagliato tanto, è mancata un po’ di cattiveria e dobbiamo subito rifarci. Dobbiamo imparare da questo ko e pensare subito alla prossima partita”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche