In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Atalanta, Gasperini: "Temevo un calo dopo l'Everton, mentalità giusta"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo il pari di Verona: "Non era facile dopo l'impegno di giovedì, temevo un calo di concentrazione ma la squadra ha saputo reagire. Il doppio impegno ci toglie energie, ma saremo premiati"

Condividi:

Bastien spaventa l'Atalanta, poi Gomez pareggia nel finale. Il 'Papu' entra dalla panchina e trasforma il rigore dell'1-1, regalando ai nerazzurri un punto al Bentegodi. Questo il commento di Gian Piero Gasperini: "Contro un Chievo determinato, che voleva riscattare la sconfitta dello scorso turno, e dopo la serata magica di giovedì, era difficile – ha dichiarato l'allenatore dell'Atalanta - Quello che temevo di più, dopo la sbornia dell'altra sera, era la mancanza di cattiveria e la concentrazione. Ma i ragazzi sono stati bravi, hanno cercato di vincere. Nel primo tempo eravamo più freschi e abbiamo creato più opportunità. Rimediare dopo lo svantaggio non era facile, ma lo abbiamo fatto: era importante la mentalità".

"Il doppio impegno toglie energie, ma saremo premiati"

Atalanta chiamata a un tour de force, contro il Chievo la seconda partita in pochi giorni dopo la grande vittoria con l'Everton. "Tante partite ci toglieranno energia, ma saremo premiati – prosegue Gasperini - Il risultato di oggi mi soddisfa per l'andamento della partita, nei 90' forse meritavamo in più noi, è comunque un risultato che accettiamo. Il VAR? Ha azzeccato tutto, chiaro che dobbiamo abituarci. Qualcosa la toglie, ma aveva ragione. Questa è una fase di rodaggio per tutti. Doppio impegno? Non è un problema fisico o atletico, ma mentale e psicologico. Se si vuole, si può correre di più degli avversari".