In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lazio, Lukaku: patente sospesa e maxi multa

Serie A
Jordan e Romelu Lukaku in auto - Foto: Jordan Lukaku Official Instagram

Dopo il ritiro della patente nel mese di febbraio, il difensore della Lazio ci ricasca: multa di 3120 euro e ritiro per altri tre mesi. Beccato in Belgio al volante del suo Range Rover a marzo, quando era ancora inibito a guidare. In questi giorni era atteso in tribunale ma non si è presentato, così è scattato il provvedimento

Condividi:

Oltre a sfrecciare in campo, se n’è accorto Mattia De Sciglio nella finale di Supercoppa italiana, Jordan continua a farlo anche in strada. A febbraio il primo stop, multa per eccesso di velocità e conseguente ritiro della patente. Il difensore belga ci è ricascato meno di un mese dopo. Già, perché ad inizio marzo è stato immortalato alla guida del suo Range Rover in Belgio. 50 km/h, tutto nella norma sembrerebbe, ma Lukaku non poteva proprio guidare, la precedente condanna infatti prevedeva di rifare i test fisici e psicologici per riottenere il permesso. In questi giorni il giocatore era atteso in tribunale ma non si è presentato, così è scattato il provvedimento. Un colpo di “testa” niente male che gli è costato il ritiro della patente per altri tre mesi e una multa di 3120. Insomma, Jordan dovrà farsene proprio una ragione.

Lukaku e la velocità, i precedenti

Ha conquistato i tifosi della Lazio con le sue scorribande sulla fascia, nonostante quel nome parecchio ingombrante. Fratello di Romelu, bomber del Manchester United, si è subito dovuto difendere dalle critiche: “Pensavano di aver preso il fratello sbagliato”. Superato lo scetticismo inziale ha conquistato la fiducia di Inzaghi, tanto da entrare nell’azione chiave che ha consentito a Murgia di regalare la Supercoppa ai biancocelesti contro la Juve. Amante della velocità, dunque, dentro e fuori dal campo. Pensate che in passato il giocatore si è difeso nei tribunali di Alost, Termonde e Saint Nicolas, totalizzando due anni di ritiro della patente e migliaia di euro di multa. Ora, per forza di cose sarà costretto ad alzare il piede, almeno in strada.