Torino, Belotti torna in gruppo: segnali positivi anche per Ventura

Serie A
Andrea Belotti, attaccante del Torino

Buone notizie, dall'allenamento odierno del Torino. Il recupero del Gallo procede secondo le previsioni più rosee e domani potrebbe arrivare la convocazione per il Cagliari. Situazione monitorata anche dal c.t. Ventura

Nel momento più complicato, al Torino sta tornando una speranza per il prossimo futuro della stagione. Prosegue, infatti, il recupero di Andrea Belotti, seguendo le indicazioni e l’ottimismo respirati negli scorsi giorni con le dichiarazioni della società. Il giocatore quest’oggi ha svolto parte dell’allenamento con la squadra, ricominciando dunque a prendere familiarità col lavoro in gruppo. Un progresso che potrebbe fare da preludio alla convocazione per la sfida col Cagliari: l’attaccante partirà sicuramente dalla panchina ma Mihajlovic potrebbe concedergli qualche minuto. L’obiettivo, comunque, resta il recupero totale per la partita con l’Inter del 5 novembre. Se confermato, sarebbe un’ottima notizia anche per Gianpiero Ventura, che lo può avere a disposizione per il doppio confronto con la Svezia, dove la Nazionale si giocherà l’accesso ai Mondiali di Russia.

La nota ufficiale del club

“Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, con una seduta tecnico-tattica sul campo principale in preparazione al posticipo di domenica sera contro il Cagliari. Ansaldi, Belotti e Obi hanno svolto una parte del lavoro odierno con la squadra, mentre Lyanco ha ancora seguito la tabella personalizzata di recupero. Al termine della seduta tutta la squadra ha raggiunto il ritiro prepartita. Domani in calendario l’allenamento di rifinitura, nel pomeriggio” si legge sul sito della società. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti poi dall’allenatore nella conferenza di domani fissata per le 13:30.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche