Bologna, infortunio per Di Francesco: lesione del collaterale mediale sinistro, 60 giorni di stop

Serie A
Federico Di Francesco (Lapresse)

Brutte notizie per Donadoni: Federico Di Francesco dovrà rimanere fuori 2 mesi. L'attaccante, uscito per infortunio nell'ultimo turno di Serie A contro il Crotone, tornerà a disposizione nel 2018

Brutta notizia per il Bologna di Donadoni. Il 2017 potrebbe essere già finito per Federico Di Francesco. L'attaccante è uscito per infortunio al 46' di Bologna-Crotone, gara poi finita 2-3. La società in giornata ha comunicato l'esito degli esami: lesione del collaterale mediale sinistro. Il Bologna ha stimato i tempi di recupero in 60 giorni, ipotizzando di non avere il giocatore a disposizione prima della ripresa della Serie A, nel 2018.

Di Francesco in questo avvio di campionato ha segnato 1 gol (nella partita di esordio contro il Torino) in 9 presenze, giocando in 5 occasioni per 90 minuti. Donadoni, fresco vincitore del premio Viareggio Sport 2017, dovrà sicuramente rinunciare al suo esterno per le sfide contro Verona, Sampdoria, Cagliari, Milan, Juventus, Chievo e Udinese. L'obiettivo potrebbe essere quello di recuperare Di Francesco per il turno del 6 gennaio, in cui il Bologna affronterà proprio il Torino in trasferta.

La squadra di Roberto Donadoni è al momento 12^ in Serie A, con 14 punti in 12 partite. Dopo i tre successi di fila con Sassuolo, Genoa e Spal, per il Bologna sono arrivate solo sconfitte: 4 consecutive. Prima l’1-0 subito sul campo dell’Atalanta, poi i passi falsi contro Lazio e Roma, infine il 2-3 interno con il Crotone. Con Genoa e Verona, in questo momento in zona retrocessione, lontane 6 punti, il Bologna è in un momento delicato della stagione e dovrà affrontarlo senza Federico Di Francesco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche