In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mucchio scudetto: tutti in 2 punti. "RiMontella" Milan: la rassegna stampa

Serie A

Serie A sempre più avvincente: arrivati alla sosta, potenzialmente cinque squadre in due punti. Si fermano Inter e Napoli, Juve seconda. Rincorsa Milan: 2-0 al Sassuolo e Montella salva la panchina

Condividi:

La Serie A, arrivata alla seconda sosta stagionale, è più avvincente che mai. Gli stop di Napoli e Inter accorciano nuovamente la classifica, con la Juve - ora seconda - che ne approfitta e con le due romane che attendono i rispettivi recuperi per ambire al bottino grosso. Un weekend ricco di spunti, l’ultimo, che apre le porte all’impegno della Nazionale, in campo per gli spareggi per il Mondiale il 10 e il 13 novembre. “Mucchio scudetto: potenzialmente cinque squadre in due punti” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. “Napoli stop, il Toro spaventa l’Inter: per la prima volta Spalletti non vince a San Siro. Sorpasso Juve: seconda a -1 dal Napoli. Vola la Roma: 4-2 a Firenze”. Nella domenica di A gioiscono le torinesi, come scrive in prima pagina Tuttosport: “Grande Toro a San Siro: il 4-3-3 paga, granata all’altezza dell’Inter. Può essere la svolta”. Sulla Juve, invece: “Eppur si gode: festa bianconera per i 120 anni e due punti rosicchiati al Napoli. Ma che brividi col Benevento: rimonta firmata da Higuain e Cuadrado”. Il Corriere dello Sport dedica l’apertura proprio al Pipita: “Sempre lui! Ancora Higuain: la Juve piega il Benevento, scavalca l’Inter e si riporta a un passo dal Napoli. Roma, dodicesima vittoria esterna consecutiva: è record. E ora il derby”.

RiMontella Milan

A Milano, per una volta, a godere è il Milan, che a Sassuolo ha lanciato buoni segnali in vista del prossimo futuro. Montella si giocava la panchina e i rossoneri non hanno fallito: 2-0 finale firmato da Romagnoli e Suso. “Milan RiMontella”, titola oggi la Gazzetta dello Sport. “Il tecnico batte il Sassuolo e si salva: ‘La Champions è raggiungibile’. Rossoneri ora soli al 7º posto in classifica”. Scrive di Milan anche Tuttosport: “Milan, respira! Finalmente i rossoneri competitivi: 2-0 al Sassuolo con Suso e Romagnoli”. Così il CorSport: “Il Milan passa con il Sassuolo, Montella salvo: ‘avanti così’”.

Il Real scaccia la crisi

All'estero domina la ripresa del Real Madrid, finalmente convincente anche in Liga: dopo il pesante KO della scorsa settimana a Girona, i Blancos ne rifilano tre al Las Palmas. Protagonista Marco Asensio, autore di un super gol dalla distanza: "Golazos anticrisi" titola a tal proposito il quotidiano Marca. "Casemiro, Isco e Asensio fanno risorgere il Real. E Sergio Ramos pensa già al Derbi". Il Barcellona sempre primo risponde al Valencia, nonostante Luis Suarez abbia perso la sua fame sotto porta: "Tutti con Suarez" titola oggi il quotidiano catalano Sport. "L'uruguaiano spera di resettare il suo fisico e di tornare al meglio. Lo spogliatoio è convinto che possa riprendersi"