Milan, Italia, Coutinho: la rassegna stampa dei quotidiani sportivi
Serie A"In Russia con amore". La Gazzetta vara un sondaggio, il risultato è che c'è fiducia di andare ai Mondiali: Ventura sceglie il 3-5-2 con Immobile e Zaza; mentre il Barcellona prepara un'offerta per Coutinho: le prime pagine
Per l'80% degli italiani andremo al Mondiale, ma secondo il 69% lo faremo... soffrendo. I risultati del sondaggio indetto dalla Gazzetta dello Sport parlano chiaro: "C'è fiducia per lo spareggio di Solna contro la Svezia". Insigne e Immobile verso la maglia da titolari nell'attacco di Ventura. Poi un tris di interviste, parla Ranieri (benissimo col Nantes): "La Svezia non ha nulla da perdere". Infine Krafth, terzino del Bologna: "Gli azzurri vanno innervositi". Chiellini, poi, dice che "bisogna essere uniti. E per fortuna non c'è Ibrahimovic...". Pensiero comune azzurro. Capitolo Milan: esame Uefa, fassone ha rifatto i conti e punta alla "promozione".
Di Francesco: "La Roma ha fame!"
Forum in redazione per il Corriere dello Sport, che realizza 3 pagine di intervista con l'allenatore della Roma. Curiosità, retroscena, idee di gioco a pochi giorni dal derby con la Lazio: "Questa Roma ha fame, dobbiamo crescere ancora. Vogliamo restare in corsa su tutto". Mertens, invece, punta Maradona e vuole segnare più gol di lui, mentre Ventura sceglie il 3-5-2 con Immobile e Zaza davanti. Infine, un reportage da dove si giocherà lo spareggio Mondiale. Tuttosport parla di mercato invece, una sfilza di 50 nomi in orbita Juventus: su tutti, Ghoulam, Emre Can (pallino bianconero da un paio di sessioni di mercato) e Milinkovic-Savic. Nel Torino spicca N'Koulou, perno affidabile della retroguardia granata: "Da riscattare subito!".
Barcellona, nuova offerta per Coutinho
Sport apre così: "Nuova offerta del Barcellona per Coutinho". Sì, proprio l'ex Inter, quello che a Milano veniva chiamato "Totò Coutinho" e adesso rischia di passare in Liga per 120 milioni. Prevista una nuova offerta dei blaugrana nel mercato di gennaio. Situazione da monitorare. Marca, infine, intervista Morata e parla di mercato: Kepa Arrizabalaga, portiere dell'Athletic, è vicino al Real Madrid (trasferimento sui 20 milioni di euro, si può fare entro gennaio). L'Equipe si interroga sul ritorno di Benzema in Nazionale: "I Bleus hanno bisogno di lui?".