In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Nainggolan rientra a Trigoria: iniziato il programma di recupero

Serie A
Radja Nainggolan inizia il programma di recupero

Il centrocampista - reduce dalla lesione all'adduttore destro rimediata con la Nazionale - ha iniziato le terapie a Trigoria: ce la farà per la Lazio?

Condividi:

La Roma perde Radja Nainggolan, rientrato sabato mattina dal Belgio dopo la lesione all'adduttore destro rimediata in Nazionale (salterà le amichevoli dei Diavoli Rossi). Dopo il rientro, però, il centrocampista si è recato subito a Trigoria per iniziare il programma di recupero. Lettino, storia su Instagram ed emoticon inequivocabili: terapie iniziate per Radja. 

Derby a rischio, si punta l'Atletico

Derby o non derby? E' il quesito delle ultime ore in casa Roma: Nainggolan ha iniziato il recupero, ma la sua presenza in occasione della sfida contro la Lazio (in programma sabato 18 novembre) resta in dubbio. Due ingredienti principali: pazienza e tempo, essenziali per capire i tempi di recupero del belga, che potrebbe rientrare per la sfida di Champions con l'Atletico Madrid (22 novembre), che potrebbe chiudere il discorso qualificazione. 

Di Fra: "Scudetto? Ci siamo!"

La Lazio, gli obiettivi e la corsa allo Scudetto. Di Francesco ci crede, l'ha ribadito anche in una recente intervista sul Corriere dello Sport, a seguito di un forum in redazione. L'assenza di Nainggolan sarebbe importante, ma la "Roma ha fame" e puntera alla vittoria, senza snaturare il proprio gioco: "Conosco la Lazio e l'ho studiata, non svelerò le mie tattiche ma non ci snatureremo. Scudetto? Ci siamo anche noi e lotteremo fino alla fine. Sono venuto a Roma a maggio dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal Sassuolo". Secondo Di Francesco, la svolta è arrivata dopo le gare con Atletico e Napoli: "Esattamente. Con l’Atletico non stavamo bene fisicamente ma abbiamo resistito, prendendo fiducia. Col Napoli abbiamo perso perché abbiamo difeso troppo bassi. Io da mesi cercavo di spiegare il contrario, con quell’esempio a squadra ha capito che doveva osare di più. Difendere avanzando, non arretrando".