Il difensore della formazione calabrese presenta la sfida con il Genoa: "Sarà uno scontro diretto, loro saranno molto motivati. Salvezza? Si ottiene solo con il lavoro e il sacrificio, Crotone è un ambiente ideale per fare calcio"
Una sfida con in palio punti pesanti, Crotone che dopo i successi ottenuti negli ultimi due turni di campionato contro Fiorentina e Bologna, si prepara alla gara contro il Genoa. "Sarà uno scontro diretto, singolarmente non meritano questa classifica e appunto per questo sarà una gara dura e tosta, inoltre col cambio di allenatore saranno ancora più motivati", le parole di Mario Sampirisi rilasciate al sito ufficiale del club al termine della seduta di lavoro odierna del Crotone. Il difensore rossoblù ha poi aggiunto: "Il nostro obiettivo si raggiunge solo con il lavoro e il sacrificio, siamo un gruppo che ha tanta voglia e poi siamo in un ambiente che ci permette anche di sbagliare e di esprimerci al meglio anche durante il lavoro quotidiano, è proprio questa la nostra forza. Anche i tifosi ci sono sempre vicini e fanno sentire il loro sostegno sempre. A Bologna erano in tantissimi", ha concluso Sampirisi.
Il racconto della seduta
Colazione di gruppo alle ore 8:30 presso il centro sportivo Antico Borgo, poi tutti in campo per una nuova sessione di lavoro in vista della sfida con il Genoa in programma domenica alle 12:30 allo Scida, gara che attende il Crotone alla ripresa del campionato. Giornata di lavoro per il gruppo allenato da Davide Nicola: sessione iniziata in palestra, successivamente la squadra è stata impegnata in esercizi di trasformazione sul campo con lavori di possesso palla e partite a pressione con le sponde, con mister Nicola e il suo staff che hanno suddiviso il gruppo in 4 squadre. Lavoro e anche tanto divertimento, Crotone che dimostra ancora una volta di fare della coesione del gruppo il suo punto di forza. Hanno preso parte alla sessione anche i calciatori reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, eccezion fatta per Mandragora che ha giocato ieri sera con l’Under 21 e ha raggiunto Crotone in mattinata unendosi però subito ai compagni per il consueto pranzo al centro sportivo. A parte hanno invece lavorato Kragl e Pavlovic.