Milan, Montella prova la formazione anti-Napoli: difesa a 3 e Bonucci centrodestra

Serie A
Bonucci, Milan

Due opzioni di formazione in vista della gara del San Paolo contro il Napoli: Montella, che ha schierato Bonucci sul centro destra, adotterà il 3-4-2-1 ma al momento sono diversi i dubbi dal centrocampo in avanti. Queste le due opzione provate a Milanello

Ripartire dal San Paolo, dopo il successo ottenuto contro il Sassuolo nell’ultima gara prima della sosta del campionato, in casa Milan adesso la concentrazione è rivolta esclusivamente alla sfida contro il Napoli in programma sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20.45. Rientrati ormai tutti i calciatori che in questi giorni sono stati in giro con le rispettive nazionali, a Milanello è tempo di prove tattiche in vista dalla gara contro la formazione allenata da Maurizio Sarri: uno scoglio sicuramente difficile da superare, ma che in casa Milan sperano possa rappresentare la svolta di una stagione che al momento ha sempre visto i rossoneri essere battuti dalle big.

Prove di formazione a Milanello

Testa bassa e tanto lavoro sui campi del centro sportivo di Milanello, dove è presente anche il nuovo preparatore atletico Mario Innaurato, con Vincenzo Montella che quest’oggi ha provato due diverse formazioni. Modulo tattico ormai confermato, il 3-4-2-1, l’allenatore del Milan ha prima schierato un undici con Donnarumma tra i pali, difesa a tre con la grande novità di Bonucci impiegato sul centro destra, Romagnoli al centro e Rodriguez a sinistra, centrocampo composto da Borini, Kessié, Montolivo e Bonaventura, con Suso e Calhanoglu alle spalle dell’unica punta Kalinic. Stesso schema ma con qualche uomo diverso nell’altra soluzione che Montella ha provato quest’oggi: confermata la stessa linea difensiva con Bonucci sempre a destra, a centrocampo spazio ad Abate, Kessie, Montolivo e Borini (questa volta a sinistra), in attacco Suso e Bonaventura alle spalle di Nikola Kalinic.

Il punto dall’infermeria

Capitolo infermeria: Vincenzo Montella ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione eccezion fatta per Davide Calabria che non sarà disponibile per la sfida del San Paolo. Si è allenato con il resto dei compagni anche Biglia, ma il centrocampista argentino accusa ancora fastidio al ginocchio e contro il Napoli partirà dalla panchina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche