Udinese, Delneri a rischio esonero: piace Oddo

Serie A
Gigi Delneri, a rischio esonero dopo la sconfitta con il Cagliari (fonte Getty)
delneri_udinese_getty

Ore di riflessione in casa bianconera, fortemente a rischio la panchina di Gigi Delneri. Piace molto Massimo Oddo, che era stato già contattato prima delle due vittorie consecutive contro Sassuolo e Atalanta

Brutta sconfitta interna per l'Udinese, battuta dal Cagliari alla Dacia Arena. Partita decisa da un gol di Joao Pedro nel corso del secondo tempo, con i bianconeri incapaci di acciuffare il pareggio contro la squadra di Diego Lopez. Appena 12 punti in classifica dopo 13 partite di campionato, tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Genoa. Una situazione che certamente non soddisfa la dirigenza, che ora sta facendo le dovute riflessioni sul futuro ed in vista della difficile partita contro il Napoli. Pensieri che, ovviamente, riguardano anche la posizione di Gigi Delneri, al momento fortemente in discussione. L'atteggiamento della squadra ha lasciato tutti perplessi, l'Udinese non è piaciuta alla dirigenza bianconera. Ed i vertici della società stanno ora pensando ad un possibile esonero dell'allenatore, al momento fortemente in discussione ed a rischio.

Piace Massimo Oddo

E ci sarebbe già il nome del possibile sostituto di Gigi Delneri. Un nome che piace molto alla dirigenza dell'Udinese è quello di Massimo Oddo. L'ex allenatore del Pescara aveva già avuto dei contatti con la società bianconera nel corso delle settimane precedenti. Poi Gigi Delneri salvò la panchina, ottenendo due vittorie importanti contro Sassuolo e Atalanta e conservando il suo posto da allenatore dell'Udinese. Ora, però, l'avventura bianconera dell'ex Chievo sembra davvero essere agli sgoccioli. Ed ecco tornare prepotentemente il nome di Massimo Oddo, candidato numero uno per l'eventuale successione. Retroscena: l'Udinese provò a contattare anche Zenga, che però si rifiutò. Ore di riflessione in casa bianconera, con Delneri a rischio e Oddo possibile sostituto.