Napoli-Juve, Del Piero a Higuain: "Gioca da capitano anche contro l'Inter"

Serie A

Alessandro Del Piero elogia la prestazione di Gonzalo Higuain, decisivo contro il Napoli: "Hai fatto una partita da capitano, a questo punto fallo anche contro l’Inter". La risposta dell'argentino: "Volevo vincere per la Juventus e per i suoi tifosi, perché mi hanno dato un grande aiuto"

RIVIVI NAPOLI-JUVE - LE PAGELLE

NAPOLI-JUVE, IL MEGLIO DELLA NOTTE DEL SAN PAOLO

POST PARTITANAPOLI - JUVENTUS

Dal rischio di saltare una sfida così importante alla soddisfazione di segnare il gol decisivo in quella stessa sfida. Gonzalo Higuain è l’uomo copertina di Napoli-Juventus. Il gol dell’ex azzurro fa volare la Juventus a -1 dal Napoli, con la corsa scudetto mai come adesso davvero riaperta. Anche Alessandro Del Piero ha sottolineato la prima dell’argentino dopo il successo bianconero al San Paolo: "Hai fatto una partita da capitano, dove sei stato concentrato dall'inizio alla fine – ha detto Del Piero rivolgendosi a Higuain su Sky Sport 1 - Non so come l'hai preparata, eri arrabbiato, forse l'infortunio ti ha portato a pensare solo alla gara e quindi ad arrivare al meglio. A questo punto fallo anche la prossima settimana contro l’Inter. Lo dico per i tifosi della Juve, per farci vedere un'altra grande prestazione e un altro gol". Higuain, sorridente, ha risposto così: "Per me è un onore sentire queste parole da un calciatore che ha fatto la storia come Del Piero - ha risposto Higuain -. Il modo in cui ho preparato questa partita è stato lo stesso delle altre. Questa era fondamentale e quando mi sono fatto male ovviamente l'ultima soluzione era quella di operarsi. Parlando con il dottore era la cosa migliore da fare per mettermi subito a disposizione del mister. Volevo esserci per questa squadra e per i tifosi, perché mi hanno dato un grande aiuto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche