Cannavaro saluta il Sassuolo: lacrime e festa al Mapei Stadium

Serie A

Contro l'Inter, Paolo Cannavaro saluta il Sassuolo e il calcio giocato. Entra al 95', poi le lacrime e la festa dei compagni, che lui ha salutato così: "Il calcio mi mancherà relativamente, voi tantissimo". Andrà in Cina a fare il secondo al fratello Fabio

SASSUOLO-INTER 1-0: DECIDE FALCINELLI, ICARDI SBAGLIA UN RIGORE

Una vittoria contro l'Inter per salutare Paolo Cannavaro. Il difensore napoletano classe 1981 andrà in Cina, entrando nello staff tecnico del Guangzhou Evergrande, allenato dal fratello Fabio. Quella contro i nerazzurri è stata la sua ultima partita al Mapei Stadium. Una vittoria diventata un lungo saluto al numero 28. Giuseppe Iachini gli ha concesso gli applausi del suo pubblico, facendolo entrare al 95' al posto di Duncan. A fine gara tante emozioni: prima la festa dei compagni, poi la commozione dello stesso Cannavaro, che non trattiene le lacrime. Arrivato nel mercato invernale del 2013-2014, ha giocato praticamente 4 stagioni intere con il Sassuolo, con un gol in Serie A (segnato nello scorso campionato). In un incontro ristretto con i compagni, prima del match, il difensore neroverde aveva ricevuto una maglietta celebrativa e aveva salutato così: "Il calcio mi mancherà relativamente ma voi mi mancherete tantissimo. Grazie ragazzi".

Le parole di Iachini: "Cannavaro allenatore? Ora è sull'altra sponda"

Sul ritiro di Cannavaro e sulla sua nuova carriera ha parlato anche l'allenatore del Sassuolo, Giuseppe Iachini: "Per noi è stato un ragazzo molto importante, anche in questa mia piccola parentesi. Sono solo 3 settimane e mezzo di lavoro, ma ho conosciuto un ragazzo eccezionale, un professionista esemplare. Intraprenderà una nuova avventura, passerà su quest'altra sponda. Dovrà lavorare con un'altra visione del calcio. Mi fa piacere che lui abbia le idee chiare su quello che vuole fare, merita queste idee perchè è stato esemplare in campo e fuori".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche