Milan, Donnarumma out. Dopo il derby salta anche la Fiorentina. Torna il 6 gennaio?

Serie A

Gianluigi Donnarumma ha saltato il derby di Coppa Italia per una contrattura dell'adduttore della coscia sinistra. Il portiere del Milan rimanda l'appuntamento con la presenza numero 100 in rossonero. Salterà la trasferta di Firenze, proverà il recupero per la sfida al Crotone del 6 gennaio

Gianluigi Donnarumma tolto dalla lista dei convocati per il derby a causa di un problema all'inguine. Al suo posto convocato Soncin. In porta avrebbe dovuto giocare Storari che a sua volta si è infortunato nel riscaldamento e ha lasciato il posto ad Antonio Donnarumma. Gli esami a cui è stato sottoposto il numero 99 rossonero hanno evidenziato "una contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Il quadro clinico verrà valutato giorno per giorno". Non essendoci lesione, ma solo una forte infiammazione, per il portiere saranno 2-3 i giorni di stop. Salterà quindi anche la trasferta di campionato a Firenze di sabato ma potrebbe tornare a disposizione per Milan-Crotone del 6 gennaio.

Sul profilo Instagram Donnarumma ha incitato i compagni in vista del derby di Coppa Italia che vale l'accesso alle semifinali contro la Lazio: "Brucia da morire non poter giocare questa partita, forza ragazzi, con la testa e con il cuore lotterò insieme a voi"