Il responsabile dell'area tecnica blucerchiata ha fatto il bilancio dell'anno che sta per chiudersi: " Questo 2017 ci dà l’opportunità di avere un’identità. Siamo una squadra temibile, che va a giocarsi tutto su ogni campo"
Due reti di Fabio Quagliarella nel recupero bastano, alla Sampdoria, per non rimandare nuovamente il ritorno alla vittoria. Missione compiuta, dunque, per i blucerchiati, che chiudono nel migliore dei modi il 2017 e si proiettano nell’anno nuovo con fiducia. Ne ha parlato anche il responsabile dell'area tecnica Daniele Pradè, al termine della gara: “Volevo fare gli auguri a tutti i tifosi della Samp, auguro ai nostri tifosi e a tutti un 2018 di serenità e auguriamoci di fare il nostro meglio per farli contenti. Per farlo ci metteremo cuore e sacrificio. È stato un anno importante, con uno staff preparato e un gruppo di ragazzi che dà sempre tutto. Questo 2017 ci dà l’opportunità di avere un’identità. Siamo una squadra temibile, che va a giocarsi tutto su ogni campo, non possiamo che crescere e alla lunga il lavoro paga”. Il dirigente ha discusso anche della sessione di calciomercato ormai alle porte: “Se andrà via qualcuno sarà chi gioca meno: ma sotto il profilo delle entrate, anche per come lavora il nostro allenatore, non è semplice integrare a gennaio. Veniamo da un mini-ciclo negativo, ma solo nei risultati, perché l’unica partita sbagliata è stata quella di Bologna. Quagliarella? Quando sei un professionista serio e hai la testa libera i risultati arrivano, è un ragazzo che dà tantissimo, anche all’interno dello spogliatoio”.
L’analisi di Regini
Si è fermato nella zona mista dello stadio Ferraris anche Vasco Regini. “Era molto importante chiudere con una vittoria perché venivamo da un momento dove i risultati non erano a nostro favore, ma le prestazioni non sono mai mancate: questa vittoria ci dà fiducia e chiude un ottimo 2017. Quagliarella è un giocatore importantissimo, lo conosciamo, risolti i suoi problemi ora si sta esprimendo al meglio e nonostante l'età sta facendo grandi cose. Complimenti a lui, ce lo teniamo stretto. Se abbiamo chiuso il girone di andata in questa posizione vuol dire che lì ci puoi stare, ora dobbiamo provare a restare lì il più a lungo possibile. Col Benevento non sarà una gara facile, oggi hanno trovato i tre punti, dovremo stare molto attenti” ha detto il difensore.