Cagliari-Juventus, infortunio per Dybala: problema muscolare

Serie A

L'attaccante argentino della Juventus ha lasciato il campo visibilmente sconsolato al 50', a causa di una fitta alla coscia che ha costretto Allegri a sostituirlo con Douglas Costa. Problemi anche per Khedira, sostituito a sua volta da Mandzukic per una botta alla testa

Una fitta improvvisa, un dolore acuto dietro la coscia che fa tremare Allegri. Paulo Dybala non ce la fa, l’attaccante argentino è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco del secondo tempo di Cagliari-Juventus, sostituito da Douglas Costa. Mani sul viso e delusione palpabile, sintomo di come la situazione non sia per nulla positiva. Una smorfia di disappunto anche sul volto dell’allenatore bianconero, costretto a rinunciare alla ‘Joya’ proprio nel momento in cui aveva ritrovato il feeling con il gol, vista la doppietta segnata nell’ultimo turno contro il Verona. Nelle prossime ore Dybala verrà sottoposto ad accertamenti, ma l’ansia in casa Juventus cresce a dismisura.

Stop anche per Khedira

Dybala ma non solo, anche Sami Khedira non è uscito al meglio dal match contro il Cagliari. Il centrocampista della Juventus infatti ha subito una forte botta alla testa, conseguenza di uno scontro involontario avuto con Szczesny in una mischia nell'area bianconera. Così come l'argentino, anche il tedesco ha dovuto lasciare il terreno di gioco, cedendo il posto a Mario Mandzukic.

Allegri: "Dybala si è fatto un po' male"

Sull'atteggiamento tenuto in campo dalla sua squadra e sugli infortunati è intervenuto Massimiliano Allegri, felice di come la sua squadra abbia interpretato il match: "Questa vittoria era importante, era per noi la dodicesima partita e ne abbiamo vinte 11, con un pareggio. Siamo agli ottavi di Champions League, in semifinale di Coppa Italia e in scia al Napoli grazie a questi tre punti: vincere era l'obiettivo di stasera, sapendo anche che poteva venir fuori una brutta partita. Il cambio Dybala-Dougla Costa? Cercavo uno che allungasse la squadra, mettendo Bernardeschi in posizione ibrida per liberare Douglas per fargli giocare l'1vs1 e Higuain contro Ceppitelli". Sugli infortunati Dybala e Khedira, Allegri dice: "Khedira ha preso una botta in testa, per Dybala la sensazione è che si sia fatto un po' male, per fortuna c'è la sosta e avrà più tempo per recuperare".