Milan-Crotone 1-0, decide Bonucci. Gol e highlights

Serie A

Il 2018 dei rossoneri inizia bene, con un successo a San Siro che arriva da un gol del capitano. Tre punti e segnali positivi per Gattuso, che aggancia la Fiorentina a 28 punti in classifica. Un altro ko per 1-0 per Zenga

PAGELLE

CLICCA QUI PER RIVIVERE MILAN-CROTONE

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

MILAN-CROTONE 1-0

54' Bonucci

Il Milan ritrova il sorriso, e forse un'identità, vincendo il primo confronto del 2018 in casa contro il Crotone. Partita giocata con intensità da parte dei rossoneri, che fanno contento Gattuso non soltanto per i tre punti ottenuti, ma soprattutto per la dimostrazione di voglia dimostrata sul campo. 
Anche San Siro non può che apprezzare il lavoro e i progressi della squadra, per cui parlano i numeri: i 15 tiri realizzati nei primi 45' rappresentano un record per i rossoneri in un primo tempo di questa Serie A. E' anche vero che, giunti all'intervallo senza il gol, quella contro il Crotone diventa la quarta partita di Serie A consecutiva in cui il Milan non va a segno nei primi 45’ di gioco.

Nella ripresa, però, la sblocca Leonardo Bonucci. Il capitano approfitta di un errore di Cordaz su un corner battuto da Calhanoglu e porta in vantaggio il Milan. Con questa rete, Bonucci può dire di aver segnato almeno un gol nelle ultime cinque stagioni in Serie A. Al contrario, il Crotone mantiene il record negativo dei clean sheet: i calabresi non hanno mai mantenuto la propria porta inviolata in trasferta in questa Serie A. Gli uomini di Zenga fanno fatica anche nella fase offensiva: il primo tiro nello specchio del Crotone è arrivato solo al 64' minuto di gioco (con Marcello Trotta). Buoni segnali, invece, dai rossoneri che tornano pericolosi a pochi minuti dall'1-0, andando in gol con Kessie. La rete però viene revocata dal Var dopo un controllo della posizione di Bonucci, che aveva servito l'assist all'ivoriano da posizione di fuorigioco.

 

Sette minuti di recupero

Sofferenza prolungata per Gattuso, che deve resistere fino al 97° per via del extra-time ordinato da Maresca. I rossoneri però non perdono la testa e in pieno recupero confezionano nuove occasioni da gol. Scaduto il terzo dei sette minuti di recupero, Bonucci va ancora in gol di testa in tuffo ma la rete non è convalidata per un "abbraccio" con Sampirisi.

Tabellino

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (82'Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (76' Kalinic), Calhanoglu.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden (63' Crociata), Barberis (85' Kragl), Mandragora; Trotta, Budimir (76' Simy), Stoian. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.