In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari, prima vittoria del 2018. Lopez: "Sono felice, ma ora serve continuità. Su Castan..."

Serie A

L'allenatore rossoblu dopo l'importante 2-0 alla SPAL: "Felice della prestazione, era una partita da vincere. Ora pensiamo a Sassuolo e Chievo, due scontri diretti". Su Castan: "Ha fatto una grande partita, ci sta dando molto"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Condividi:

Il Cagliari porta a casa i primi tre punti del 2018. La prestazione contro la SPAL è stata finalmente convincente e ha avuto come conseguenza una vittoria che mancava ai sardi dal 30 dicembre scorso. 2-0 alla Sardegna Arena per i ragazzi di Diego Lopez, grazie ai gol di Cigarini e Sau. Così l’allenatore argentino, soddisfatto, a fine gara: “Sono contento della prova di oggi - ha ammesso - Ora ci serve continuità di risultati. Anche domenica contro il Crotone abbiamo fatto bene, seppur fossimo in inferiorità numerica e senza giocatori importanti. Questa contro la SPAL era una partita importantissima da vincere, e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo pensare subito alle prossime due gare (contro Sassuolo e Chievo Verona, ndr), che saranno due scontri diretti”.

"Castan ci sta dando tanto. Classifica? Non la guardiamo"

Lopez ha poi parlato anche di Leandro Castan, tornato titolare dopo tanto tempo e autore nel 2-0 alla SPAL anche di uno splendido assist di tacco: “Ha fatto una grande prestazione - ha commentato l’allenatore rossoblu - È un ottimo giocatore, parla molto anche in allenamento e aiuta tutti i compagni. Sono soddisfatto, ci sta dando tanto”. Grazie a questi tre punti, il Cagliari si allontana di 7 lunghezze dalla terzultima piazza, occupata proprio dalla squadra di Semplici, battuta oggi. “Guardare la classifica? Non ci penso - ha continuato Lopez - bisogna dare più importanza al lavoro settimanale che a queste cose”. Una battuta finale sulla possibilità di vedere in futuro Joao Pedro in posizione più arretrata, sulla linea dei centrocampisti: “Ci serviva qualità in mezzo. Può fare il trequartista, la punta e la mezz’ala”, ha concluso l’argentino.