Udinese, Maxi Lopez: "Vedo i miei figli quando vuole Wanda. Più simpatico di Icardi? Se semini..."

Serie A
Il giocatore dell'Udinese Maxi Lopez, foto Getty
Maxi_Lopez_Getty

Maxi Lopez ha parlato del momento positivo che sta vivendo l'Udinese, soffermandosi anche sulla sua vita privata. Non sono mancate poi le frecciatine a Icardi e a Wanda Nara: "I figli li vedo solo quando vuole lei"

Un goleador senza confini, una persona solare e disponibile, un papà a… mezzo servizio, costretto a vedere i propri figli dietro il volere della madre. Un identikit che corrisponde al profilo di Maxi Lopez, attaccante capace di segnare in cinque campionati diversi (argentino, spagnolo, russo, brasiliano e italiano). Adesso il suo girovagare si è fermato all’Udinese, club che lo ha fatto sentire coccolato e gli ha restituito la voglia di giocare e continuare a sognare. "Quando non ti diverti più devi fare un passo indietro – le parole di Maxi Lopez ai microfoni della Gazzetta dello Sport - ma io mi diverto ancora troppo. Ho una passione incredibile per il calcio, lo gioco, lo guardo, lo seguo. E mi diverto ancora tanto in spogliatoio con i compagni. Il balletto? Abbiamo intenzione di farne un altro in settimana".

Oddo e l’Udinese

Maxi Lopez parla poi dell’Udinese e di Massimo Oddo, il cui arrivo ha restituito entusiasmo e smalto ai bianconeri: "Voglio incidere di più. Sono sicuro di poter e dover dare di più a questa squadra. Con Oddo va benissimo. Ci ha ridato entusiasmo. Forse prima una partita come quella col Milan non saremmo riusciti a ribaltarla. E’ importante la nostra crescita. L’allenatore ci ha detto e ci dice di giocare spensierati e di divertirci. Siamo meno attrezzati degli altri nella corsa all’Europa, ma dobbiamo provarci fino alla fine. Il Milan? L’ho visto bene. Gattuso è l’uomo adatto per questa squadra. Deve riportare il club ad alti livelli e ce la sta mettendo tutta. E’ stato un piacere ritrovare lui, col quale avevo giocato e tante altre persone conosciute a Milanello".

Icardi e Wanda

Maxi Lopez infine si sofferma sulla sua vita privata, iniziando con una frecciatina a Icardi: "Gli argentini propendono più per me che per Icardi? Mi vogliono bene, se semini raccogli. Io sono sempre me stesso, sono una persona solare e disponibile. Adesso ho Daniela al mio fianco, stiamo insieme da quattro anni. Con lei sono molto felice. I miei bambini? Li vedo quando vuole Wanda".