Youth League, pazza Inter Primavera: vittoria ai rigori con lo Spartak, è agli ottavi

Serie A
inter1

I ragazzi di Vecchi vincono ai tiri di rigore una partita infinita, tra rimonte e controrimonte. In gol nei tempi regolamentari Emmers e Odgaard, oltre all'autogol di Petrunin. Lo stesso russo spara alto l'ultimo rigore: i nerazzurri Under 19 volano agli ottavi di finale nel playoff disputato al Meazza

 

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLA YOUTH LEAGUE

 

Il soprannome della prima squadra applicato ai giovani della Primavera. A vedere la partita tra Inter e Spartak Mosca e il risultato finale, non ci si può sorprendere: 3-3 il finale ai tempi regolamentari a san Siro, poi i tiri di rigore a decretare i vincitori. In palio gli ottavi di Youth League, la Champions degli Under 19, i Primavera italiani. Vincono i nerazzurri, nonostante una sfida veramente equilibrata, al punto che il vantaggio nel risultato è un continuo ping-pong tra due squadre che vogliono assolutamente assicurarsi il passaggio del turno. Vantaggio nerazzurro con Emmers, che segna l'1-0 a tu per tu con il portiere Maksimenko al 12°. 17 minuti dopo il pareggio dello Spartak con Bakaev, che al 37° va addirittura avanti con Proshliakov. Fino all'83° lo Spartak gestisce, ma Odgaard, su assist di Pinamonti, fa 2-2. Poco dopo, all'86°, Maksimenko salva su Odgaard, ma la palla finisce in porta con deviazione decisiva di Petrunin. Appena due minuti più tardi, lo Spartak riacciuffa il pareggio con Rudenko su rigore. Ed è proprio ai tiri di rifgore che si decide la partita: per i nerazzurri segnano Colidio, Pinamonti ed Emmers, mentre Rover centra il palo. Non serve il quinto rigore, perché il portiere nerazzurro Dekic para su Mazurov e Lopatin, segna Mirunov e Petronin calcia alto: finisce 6-4 e l'Inter vola agli ottavi di Youth League, vincendo a San Siro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.