Milan, Gattuso: "Merito la conferma? È la mia priorità. Nel derby ci giochiamo qualcosa di importante"

Serie A

L'allenatore rossonero dopo il successo di Roma: "Primo tempo difficile, meglio nella ripresa. Ho lavorato principalmente sulla fase difensiva, ora giochiamo di reparto. Se merito la conferma? E' la mia priorità, al Milan mi sento a casa. Nel derby ci giochiamo qualcosa di importante"

Vittoria per 2-0 all'Olimpico e momento magico che continua. Il Milan vince anche a Roma, decisivi i gol di Cutrone e Calabria. Per Gattuso un altro successo importante, che permette ai rossoneri di continuare a sognare la rimonta sulla zona Champions. "Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo lavorato bene in fase difensiva – ha commentato l'allenatore rossonero a Sky Sport – Nella ripresa la partita è cambiata, abbiamo avuto un po' di campo libero. Siamo stati bravi perchè abbiamo saputo soffrire contro una grande squadra. Ho dovuto lavorare principalmente sulla fase difensiva, si vede subito. Qualche cosa l'ho lasciata, perchè poi la mia squadra ha capacità e qualità. Ma ora difendiamo meglio di reparto. Se merito la riconferma? Questo dovete chiedere ai dirigenti. Ma sicuramente la mia priorità è quella di restare qui, ho vissuto tanti anni a Milanello ed è casa mia. Per me è un onore allenare il Milan".

"Derby? Ci giochiamo qualcosa d'importante"

"Non guardiamo solo alle belle giocate ma anche all'intensità. Poi non m'interessa se i calciatori fuori vanno a cena insieme o no, l'importante è che in campo siano uniti come fratelli. Questa è una cosa fondamentale. Il derby? Ci giochiamo qualcosa d'importante, contro una squadra fortissima che ti può far male in qualsiasi momento. Domani iniziamo le processioni sugli attrezzi che abbiamo per valutare i nostri atleti, poi vedremo se fare qualche cambio o no”. Ancora decisivo Patrick Cutrone: “Deve migliorare, ha caratteristiche importanti ma deve giocare pulito come ha fatto nel secondo tempo. Mi è piaciuto anche Kalinic, non lo vedevo così da tempo. Ha giocato pulito e ha dato anche una grande palla a Calabria sul gol. Cutrone deve migliorare in questo, il resto ce l'ha di natura".